Sottil, prossima settimana decisiva | E Laneri è più vicino alla conferma - Live Sicilia

Sottil, prossima settimana decisiva | E Laneri è più vicino alla conferma

Presentato il nuovo dg Pino Iodice, il presidente Cutrufo ora è al lavoro per convincere tecnico e ds a restare.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Il Siracusa ha già ripreso il proprio cammino verso la prossima stagione di Serie C. La premura del presidente Cutrufo è quella di gettare basi solide al progetto aretuseo e, dopo aver ufficializzato il nuovo direttore generale e presentato la campagna abbonamenti 2017/18 è adesso impegnato nel non semplice tentativo di strappare una conferma a Sottil e Laneri, veri gioielli del Siracusa. Il tecnico ed il direttore sportivo, dopo il gran lavoro svolto quest’anno, hanno attirato l’attenzione dei club di categorie superiori e l’ambizione, soprattutto dell’allenatore di Venaria Reale, potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del rapporto con la società azzurra.

La Serie B chiama e Sottil, nonostante il forte legame che lo lega alla città ed ai tifosi, potrebbe presto rispondere presente. Ma il tecnico potrebbe scegliere anche un progetto più ambizioso anche in Serie C: sono tanti, infatti,i club che si sono fatti avanti, squadre come Juve Stabia, Cosenza e Catania (qualora dovesse saltare Lucarelli), e anche queste soluzioni farebbero gola all’attuale mister dei leoni. Tra Sottil e Cutrufo ci sarebbe già stato un primo incontro che però non ha portato novità, ma il tempo stringe, la società vuole programmare per tempo il prossimo campionato e la settimana prossima con ogni probabilità sarà quella buona per avere una risposta certa. Se Sottil dovesse decidere di proseguire la propria carriera altrove, la società aretusea avrebbe già individuato quali possibili sostituti Sasà Campilongo, lo scorso anno da gennaio alla guida della Vibonese, e Lello Di Napoli che poche settimane fa ha portato alla salvezza l’Akragas nel playout contro il Melfi.

Sul fronte direttore sportivo, invece, cresce l’ottimismo : Cutrufo ha a più riprese ribadito che, fosse per lui il rinnovo sarebbe una questione di mera formalità e per il ds e per il tecnico. La palla passa inevitabilmente, dunque, ai piedi di Laneri che dopo l’ultimo incontro col patron si sarebbe convinto a proseguire il proprio lavoro a Siracusa. Lo riporta goalsicilia.it, che aggiunge anche che il direttore sarebbe già all’opera per allestire la nuova truppa aretusea. Si attende, quindi, solo la fumata bianca che ufficializzi la permanenza di Laneri perché il Siracusa possa concentrare le proprie forze sul mercato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI