Bertolami, Ruggeri, Borrello |Ecco tutti i sindaci eletti - Live Sicilia

Bertolami, Ruggeri, Borrello |Ecco tutti i sindaci eletti

A Montalbano Elicona vince Taranto. Spanò a Gioiosa Marea.

Il voto nel Messinese
di
3 min di lettura

MESSINA – Quorum raggiunto di poco a Castroreale, nel Messinese. Confermato sindaco con il 50,10% dei votanti l’uscente Alessandro Portaro, unico candidato alla poltrona di primo cittadino. A Pagliara il nuovo sindaco è Sebastiano Gugliotta, che raccoglie il 53,5% dei voti superando Domenico Prestipino che si ferma al 46,5%.

Ad Acquedolci vince Alvaro Riolo con il 61,5%, che supera Salvatore Caputo (35,9%). Terzo Francesco Genovese (2,6%). A Fiumedinisi successo per Giovanni De Luca (58,8%), che supera Agatino Canneti (41,2%).

A Castelmola era in corso un solo candidato. Orlando Russo è ufficialmente sindaco. Anche a Motta d’Affermo era in corsa un solo candidato, con Sebastiano Adamo ufficialmente sindaco. Salvatore Calì è il nuovo sindaco di Cesarò: vince con il 50,3% battendo Francesco Leanza (49,7%).

A Furnari Crimi 817, Foti 673 a circa al 60% schede scrutinate. Filippo gerbasi Bonansinga batte Paolo Gullì (54,6%-45,4%) e viene eletto sindaco a Merì.

Netta vittoria a Montalbano Elicona per il sindaco uscente Filippo Taranto, che è stato riconfermato primo cittadino. Sconfitto lo sfidante Nicola Belfiore. A Malfa il nuovo sindaco è Clara Rametta (66,4%), che supera Lorenzo D’Amico (33,5%).

Schiacciante vittoria a Novara di Sicilia, nel Messinese, per il sindaco uscente Gino Bertolami, che ha ampiamente superato la sfidante Tindara Michela Truscello. Oltre 650 i voti di scarto. A Santa Marina Salina il sindaco eletto è Domenico Arabia: ha la meglio su Domnenico Giuffrè e Lele Bottari.

Ignazio Spanò è stato eletto sindaco a Gioiosa Marea. Oltre settecento i voti in più rispetto al primo cittadino uscente Eduardo Spinella ed oltre mille rispetto a Teodoro La Monica. A Gaggi Giuseppe Cundari la spunta su Angelo Ingino (51,4%-48,6%).

A Santo Stefano di Camastra è stato confermato sindaco Francesco Re. Alfio Currenti è il nuovo sindaco di Gallodoro: supera Maria Assunta Stracuzzi. A Piraino successo per Maurizio Tindaro Ruggeri, che con il 41,8% ottiene la fascia tricolore. Secondo posto per Salvatore Cipriano (39,7%), terza Calogera Maniaci Brasone (18,5%).

Ettore Dottore è il nuovo sindaco di Alcara Li Fusi. E’ Domenico Ruffino il nuovo sindaco di Pettineo, sconfitto Giuseppe Rampulla. I risultati finali: Ruffino 595 voti, Giuseppe Rampulla 373 voti.

Maurizio Tindaro Ruggeri è stato eletto sindaco di Piraino. A Nizza di Sicilia vince Antonino Briguglio su Giovanni Vega. A Pettineo vince Domenico Ruffino su Giuseppe Rampulla.

Filippo Borrello è stato eletto sindaco di Caprileone. Sconfitti nettamente Antonino Fiore, Salvatore Caputo e Salvatore Paterniti. Affermazione netta a Venetico per Francesco Rizzo, che ha battuto Nino La Guidara, Barbara Floridia e Nunziello Anastasi. A Longi l’affermazione di Antonino Fabio che vince su Miceli. Il nuovo sindaco di Torrenova è Salvatore Castrovinci, che surclassa Ester Inga con il 95,5%.

Alfio Currenti è stato confermato sindaco di Gallodoro. Niente da fare per Maria Stracuzzi. 191 a 87 i voti finali. Nino Musca è stato eletto sindaco di SinagraA Saponara Fabio Vinci ha avuto la meglio su Giuseppe Merlino. Il nuovo sindaco di Itala è Antonino Crisafulli, che supera Antonino Gregorio grazie al 62,4%. Per Gregorio il 37,6%.

Vincenzo Pulizzi è il nuovo sindaco di Francavilla di Sicilia. Sconfitto il sindaco uscente Lino Monea. Terza la candidata Rosa Giuffrida. A Sant’Alessio Siculo vittoria per Nunzio Foti (52%) su Concetto Fleres (48%). A Villafranca Tirrena successo di Matteo De Marco, che ottiene il 64%. Secondo Antonio Celeste (29,7%), terzo Salvatore Puglia (6,4%).

Domenico Antonuccio eletto sindaco sindaco di Roccavaldina. Per Antonuccio 325 voti. Al secondo posto Salvatore Visalli con 256 voti, terzo il sindaco uscente Di Stefano con 186 voti.

A Lipari Marco Giorgianni è stato confermato sindaco. Secondo Francesco Rizzo, terzo Nuccio Russo e quarto Pietro Lo Cascio. Luigi Calderone è stato confermato sindaco di San Pier Niceto. A Librizzi successo di Renato Di Blasi (34,8%): seconda piazza per Vincenzo Calabrese (31,1%), terzo Nunzio Scaglione (24,4%), quarta Maria Pamela Corrente (9.7%). Il sindaco di San Piero Patti è Salvino Fiore: il 37,9% raccolto gli consente di superare gli avversari Gian Luca Camuti (37.4%) e Salvatore Taranto (24,7%).

Maurizio Crimi a Furnari la spunta sul sindaco uscente Mario Foti. A Letojanni vince Alessandro Costa, che batte Marilena Bucceri. Il nuovo sindaco di Roccella Valdemone è Giuseppe Spartà, che supera Sergio Barbagallo. A Santa Teresa di Riva vince Danilo Lo Giudice (70,6%). Seconda piazza per Antonio Scarcella (26,8%), terzo Cateno De Luca (3%).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI