Ad Avola e Solarino due conferme| I sindaci sono Cannata e Scorpo - Live Sicilia

Ad Avola e Solarino due conferme| I sindaci sono Cannata e Scorpo

Per il sindaco uscente Cannata si va verso il 70 per cento dei consensi.

AMMINISTRATIVE NEL SIRACUSANO
di
1 min di lettura

AVOLA (SIRACUSA) – Ad Avola si riconferma Luca Cannata. Lo spoglio, giunto al 15 per cento, indica il 70 per cento dei consensi per il sindaco uscente. Pino Caldarella si aggirerebbe intorno al 20 per cento delle preferenze mentre il Movimento 5 Stelle si difende superando il 6 per cento.

Tutti gli altri candidati – Calvo, Libro e Caruso – sarebbero lontani dal 5 per cento. Orazio Scalorino e Gianni Limoli sono invece i due candidati che si sfideranno al ballottaggio il prossimo 25 giugno per la carica di primo cittadino di Floridia. Marilena Miceli è il nuovo sindaco di Canicattini Bagni: con il suo 38,6% supera Danilo Calabrò (38%), Salvatore Ricupero (15,9%) e Paolo Golino (7,5%).

A Solarino si riconferma il sindaco uscente, Sebastiano Scorpo: si è piazzato davanti ai tre sfidanti ampliando sempre di più il distacco: con il 35 per cento di schede scrutinate ha già raggiunto quota 652 voti validi. A seguire, Giuseppe Germano, con 459 voti validi e Michele Gianni. Indietro Salvatore Oliva, con una differenza di circa duecento voti. Il sindaco di Cassaro è Mirella Garro, che supera Francesco Maglitto. Ad Avola il sindaco è Luca Cannata, che ottiene il 68,8%. A Melilli il sindaco è Giuseppe Carta con il 34,9%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI