Saverio Romano, video-intervista | "Orlando vince per Cuffaro" - Live Sicilia

Saverio Romano, video-intervista | “Orlando vince per Cuffaro”

La chiacchierata sulle elezioni.

Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ Saverio Romano, deputato nazionale e leader a Palermo della lista “Cantiere popolare” a sostegno di Fabrizio Ferrandelli a queste amministrative, a rompere il silenzio e lanciare accuse precise al riconfermato Leoluca Orlando: “Il sindaco ha usato il nome di Totò Cuffaro come una clava contro Fabrizio Ferrandelli, ma è proprio lui ad aver vinto grazie all’apparato e a candidati che vengono dal nostro mondo -ha attaccato Romano -. Basta guardare alcuni nomi presenti in liste come “Uniti per Palermo”, quella di Totò Lentini “Alleanza per Palermo” o ancora nomi noti schierati nelle liste “Movimento 139” o “Mosaico Palermo”.

Guardando in faccia la realtà però Saverio Romano non può che ammettere la sconfitta: la sua lista non ha raggiunto nemmeno il 5 per cento. “Da Palermo ci aspettavamo molto di più – ha detto Romano – abbiamo deciso di candidare giovani donne e uomini alla prima esperienza e non schierare i consiglieri uscenti. Mi prendo la responsabilità di questo risultato, ma ho pensato che fosse più responsabile creare un gruppo compatto, che pensare solo alla mia lista”. Adesso si pensa alle regionali, in questo senso Saverio Romano esclude che il centrodestra si presenterà diviso come le scorse elezioni: “Bisogna allargare il campo e cercare nuove energie – ha detto – smettendo di guardare da dove si viene ma prestando attenzione a dove si vuole andare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI