Sbarcano a Palermo 724 migranti | Sulla nave il cadavere di un uomo - Live Sicilia

Sbarcano a Palermo 724 migranti | Sulla nave il cadavere di un uomo

Le operazioni  sono state compiute dalla Vos Prudence di Medici Senza Frontiere. (Foto archivio)

Immigrazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono arrivati questa mattina al porto di Palermo 724 migranti, uomini, donne e bambini salvati nel mare Mediterraneo. Le operazioni di sbarco sono state compiute dalla nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere. Al Molo Quattro Venti scenderanno 596 uomini, 89 donne di cui 30 in gravidanza e 53 minori non accompagnati. Sono del Bangladesh, del Burkina Faso, Benin, Camerun, Egitto, Gambia, Ghana, Guinea, Kenya, Liberia, Libia, Mali, Marocco, Nigeria, Niger, Pakistan, Senegal, Sudan e Siria. I migranti sono stati accolti dalla task force coordinata dalla Prefettura di Palermo. Nella banchina ci sono anche i volontari della Croce Rossa e della Caritas. Sono stati visitati dai medici dell’Asp. In banchina anche gli uomini della polizia, della finanza e della Capitaneria di porto. 

Dalla nave Vos Prudence sbarcherà anche una salma di un migrante morto nel canale di Sicilia. Il corpo sarà portato all’istituto di Medicina Legale per l’autopsia disposta dal Pm. I 724 migranti saranno trasferiti in strutture delle Regioni Puglia, Trentino, Alto Adige, Lombardia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise e Calabria.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI