Eurobasket 2017:si comincia | Due azzurre arrivano da Ragusa - Live Sicilia

Eurobasket 2017:si comincia | Due azzurre arrivano da Ragusa

Gaia Gorini e Alessandra Formica fanno parte del roster a disposizione di coach Capobianco per la rassegna continentale.

basket femminile
di
1 min di lettura

PALERMO – C’è un po’ di Passalacqua spedizioni Ragusa nella Nazionale italiana che inizierà questa sera i Campionati Europei di basket femminile. Si giocherà oggi il primo incontro del girone, con le azzurre che affronteranno nella loro gara di esordio la Bielorussia venerdì 16 giugno, sul parquet di Hradec Kralove. E sono due le atlete della compagine biancoverde che sono state convocate tra le dodici a disposizione del commissario tecnico Andrea Capobianco: si tratta dell’ala Alessandra Formica e del playmaker Gaia Gorini, quest’ultima una delle veterane sia della Virtus Eirene che del gruppo azzurro. È invece rimasta fuori dal novero delle dodici giocatrici convocate per Eurobasket 2017 la terza giocatrice della Passalacqua pre-convocata da Capobianco, ovvero Chiara Consolini, che invece faceva parte della rosa di Italbasket nella precedente rassegna continentale, quella disputata due anni fa e conclusa con una bruciante eliminazione all’ultima giornata della fase a gironi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI