Lavoratori degli ex punti vendita |Fumata nera, vertenza continua - Live Sicilia

Lavoratori degli ex punti vendita |Fumata nera, vertenza continua

La Fast, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha chiesto un incontro urgente in prefettura.

aeroporto
di
1 min di lettura

CATANIA – “Ennesima fumata nera per i circa 20 lavoratori dei punti vendita dell’aeroporto di Catania”- E’ quanto afferma il segretario della Fast Confsal Giuseppe Cottone in relazione alla situazione dei dipendenti di un ex punto vendita all’interno dell’aeroporto Vincenzo Bellini. “Qulle che ieri doveva segnare la fine di un calvario per i 20 dipendenti di uno degli ex punti vendita dell’aeroporto di Catania – spiega – si è trasformata in una amara verità Infatti il managment aziendale della nuova ditta aggiudicataria che dopo una sentenza del del CGA avvenuta dopo 2 anni, assegna l’appalto all’azienda Promozione sviluppo Sicilia Purtroppo per i lavoratori, la stessa dichiara di non essere obbligata alla procedura di un cambio appalto in merito alla garanzia dei livelli occupazionali per quanto previsto dal vigente CCNL, in quanto i lavoratori in questione erano stati messi in mobilità dalla precedente azienda”.

Il segretario della Fast Confsal Giuseppe Cottone, dichiara che al comma C6 del capitolato di gara d’appalto, l’azienda subentrante è costretta ad assumere tutti i lavoratori presenti al momento dello stesso a prescindere dai tempi burocratici. “Ovviamente – dice – ci rammarica il fatto che l’azienda committente “Sac” ieri abbia disertato l’incontro non esercitando quel ruolo fondamentale che la compete e cioè.quello di essere il garante sia de8 lavoratori che dell’azienda appaltante. Congiuntamente alle altre O.S. abbiamo fatto richiesta di un incontro urgente in prefettura al fine di fare chiarezza sulla vicenda dove auspichiamo si riesca a trovare una quadra nel supremo interesse dei lavoratori”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI