Presentata "Estate in città" |In 135 giorni 107 eventi - Live Sicilia

Presentata “Estate in città” |In 135 giorni 107 eventi

Si comincia con Mario Venuti, venerdì 16 giugno, al palazzo della Cultura.

la programmazione
di
1 min di lettura

CATANIA – La rassegna “Estate in città” parte dal 16 giugno fino al 30 ottobre. In questi 135 giorni d’estate saranno 107 gli eventi sparsi nei siti cittadini. Si comincia con Mario Venuti, venerdì 16 giugno, al palazzo della Cultura. La programmazione musicale continua con la rassegna MIBACT e gli appuntamenti di Castello Ursino, Palazzo della Cultura e centro ZO.

Il 16° incontro nazionale di Emergenzy dal 22 al 24 giugno al Palazzo della Cultura. Il 26 e 27 giugno il festival della cultura africana “out of Africa”. Il Premio Campiello con la presentazione dei cinque finalisti il 29 giugno al Castello Ursino. Il 5 luglio, al Palazzo della Cultura, Francesco Merlo presenta “Sillabario dei malintesi. Storia sentimentale d’Italia in poche parole”. La giovane Celeste in concerto il 7 luglio al Palazzo della Cultura insieme a Radio Studio Centrale. Rassegna di jazz e swing con 6 appuntamenti a partire dal 9 luglio al Palazzo della Cultura.

Due i concerti al Giardino Bellini con il festival Hip Hop il 21 luglio e di Benji e Fede il 22 luglio. Sempre a Luglio rassegne musicali con “classica & dintorni” e “Alkantara fest” al Castello Ursino e al Palazzo della Cultura. A settembre il Festival internazionale dei corti con la 9° edizione della rassegna “corti in cortile”, al Palazzo della Cultura. Ottobre all’insegna della cultura mediterranea con teatro, musica, laboratori e libri. E ancora appuntamenti al Teatro Greco-Romano con la rassegna “Notti d’Estate, il “Bellini nel Barocco” al Rettorato, 40 concerti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini tra Castello Ursino e Palazzo della Cultura, il teatro Stabile con 5 spettacoli teatrali dedicati a Luigi Pirandello al Castello Ursino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI