XV torneo “Un goal per la memoria” | In ricordo dei poliziotti scomparsi - Live Sicilia

XV torneo “Un goal per la memoria” | In ricordo dei poliziotti scomparsi

Il torneo di calcio a 7 organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia di Catania per ricordare i colleghi che non ci sono più.

memorial a catania
di
2 min di lettura

CATANIA – Sport, aggregazione, ricordo e solidarietà: sono questi gli ingredienti della quindicesima edizione di “Un goal per la memoria”, torneo di calcio a sette organizzato dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Catania per ricordare i colleghi che non ci sono più, la cui finale si è svolta lunedì 12 giugno al Club Umberto con la consegna delle coppe alle prime tre squadre qualificate dopo un torneo in cui duecento poliziotti della provincia si sono confrontati in campo da marzo a giugno.

“È una festa per noi condividere questo momento ludico con i familiari dei colleghi che in questi anni ci hanno lasciato in maniera prematura durante il servizio perché la loro partecipazione significa che sentono ancora forte l’appartenenza alla Polizia di Stato – ha commentato il segretario provinciale del SAP di Catania, Giuseppe Coco, che insieme a Leo Macaluso, Mimmo Villari, Antonio Bella, Antonio Basile e Ciccio Altavilla si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento –. “Quest’anno la manifestazione è stata inserita all’interno del Memorial Day nazionale organizzato per ricordare tutte le vittime di mafia, del terrorismo e del dovere in generale. Siamo molto contenti perché ogni anno le risorse che impegniamo vengono ripagate dalla partecipazione e dall’affetto manifestatoci”.

Il torneo, che ha visto trionfare la squadra della Stradale e come seconda e terza classificata rispettivamente quella dell’Ufficio Servizi della Digos e quella del Reparto Mobile, è stato anche occasione di una raccolta fondi a favore della Società di Pediatria (SIP) di Catania.

Presenti il questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, il vicario della questura di Catania, Serafina Fascina, il Comandante del Compartimento della PolStrada Cosimo Maruccia, il dirigente della Digos, Carlo Ambra, il suo vice dirigente Claudio Pucci, il vice dirigente del Reparto Mobile, Pasquale Alongi, e Marco Mezzofiore, la dott.ssa Recca dirigente dell’Ufficio Servizi, il segretario nazionale SAP, Saro Indelicato, il segretario regionale SAP Sicilia, Gaetano Maranzano, il segretario provinciale del SAP di Palermo, Piero Billitteri e il cappellano della Polizia di Stato Salvatore Interlando.

Questi i nomi dei colleghi ricordati: Giuseppe Attanasio, Renzo Martino, Filippo Raciti, Giovanni Mangano, Graziano Pepe, Salvo Labruzzo, Salvatore Verdura, Antonio Mazzullo, Angelo Ragonese, Gerardo Aquino, Angelo Fortuna, Luca Scordo, Giovanni Lizzio, Massimo Moschella, Stefano Cacciola, Giovanni Ricca, Paolo Miceli, Antonio Copia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI