Leoni-Di Napoli interesse reciproco | Siracusa tenta il tecnico akragatino - Live Sicilia

Leoni-Di Napoli interesse reciproco | Siracusa tenta il tecnico akragatino

L’allenatore del Gigante si è detto lusingato: si attendono risvolti importanti la settimana prossima.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Il dopo Sottil potrebbe già avere un nome: Raffaele Di Napoli, attuale tecnico dell’Akragas, è stato individuato come l’uomo giusto per guidare i leoni nella prossima stagione di Serie C. La società aretusea, dopo la decisione presa da Andrea Sottil di non voler proseguire il proprio rapporto nella città di Archimede, già da qualche giorno si sta guardando attorno per valutare le prossime mosse e scegliere l’allenatore che più si avvicina all’identikit disegnato dal presidente Cutrufo: un tecnico che abbia esperienza, grande motivazione e che prenda seriamente in considerazione un progetto che vuole crescere per gradi, senza fare il passo più lungo della gamba.

Intanto Di Napoli non si sbottona, ma al tempo stesso si è detto lusingato dell’interesse del Siracusa, lasciando aperta ogni possibilità di trasferimento, anche in considerazione della situazione delicata, e tuttora poco chiara, in cui versa la società agrigentina. Le caratteristiche del mister ex anche del Messina, in effetti, rispecchiano alla perfezione le esigenze del club, che in queste ore sta meditando sul da farsi. Non c’è ancora sul tavolo una trattativa vera e propria, ma la settimana prossima potrebbe essere davvero quella giusta per Laneri e Iodice, i quali dovrebbero piazzare il colpo decisivo e sbloccare così anche il mercato in entrata ed in uscita.

La scelta di Di Napoli permetterebbe inoltre di dare una certa continuità anche sul piano tattico, visto che il modulo preferito dall’allenatore partenopeo rispecchia il 4-3-3 o 4-2-3-1 utilizzato da Sottil, per non parlare poi della capacità di trasmettere grinta ai suoi uomini come ampiamente dimostrato con la salvezza ottenuta ad Agrigento nello spareggio playout contro il Melfi, nonostante le note difficoltà economiche della società akragatina ed il dovuto smantellamento della squadra a stagione in corso. Tra Siracusa e Di Napoli, quindi, l’interesse è evidentemente reciproco, si attende solo la mossa di Laneri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI