Palermo, ecco chi è Bruno Tedino | Il basso profilo scelto da Zamparini - Live Sicilia

Palermo, ecco chi è Bruno Tedino | Il basso profilo scelto da Zamparini

Il tecnico è ad un passo dall’essere la nuova guida tecnica dei rosanero.

il futuro rosanero
di
1 min di lettura

PALERMO – Il prossimo allenatore del Palermo sarà con ogni probabilità Bruno Tedino. Reduce da un’annata straordinaria alla guida del Pordenone, condotto sino alla semifinale playoff di Lega Pro persa soltanto ai rigori contro il Parma, la scelta di Tedino può essere un segnale da interpretare con la definitiva interruzione della trattativa tra Baccaglini e Zamparini, con quest’ultimo che rimarrà al timone del club di viale del Fante.

A ore il tecnico trevigiano risolverà il proprio contratto con la società friulana e sarà libero di legarsi al Palermo. Dopo l’esperienza di Roberto De Zerbi di quest’anno sulla panchina rosanero, quindi, Zamparini ha scelto nuovamente di pescare dalla Lega Pro un allenatore di basso profilo ma le cui capacità sono state riconosciute da tutti e confermate nell’ultima stagione a Pordenone. Il suo modulo preferito è il 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo e dice di ispirarsi a Sacchi e Guardiola.

Tedino, dopo le prime esperienze da allenatore nel vivaio di Treviso, Conegliano e Montebelluna, ha già lavorato in passato per Zamparini dal ’95 al ’97 quando guidò le giovanili del Venezia. L’esordio in Prima Squadra arrivò a Novara, poi seguirono le avventure sulle panchine della Pistoiese, del Sudtirol e della Sangiovannese fino a diventare selezionatore della Nazionale Italiana Under16 ed infine Under17.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI