Catania tra novità e ambizioni | Modulo: si riparte dal 4-3-3 - Live Sicilia

Catania tra novità e ambizioni | Modulo: si riparte dal 4-3-3

Il club rossoazzurro lavora per allestire una squadra in grado di competere per il salto di categoria.

calcio - serie c
di
2 min di lettura

CATANIA – Sarà ancora il modulo 4-3-3 quello prescelto dal Catania per il prossimo campionato. Il neo tecnico Cristiano Lucarelli sembra intenzionato a ripercorrere le fortunate strade che furono già di Pasquale Marino, nella trionfale cavalcata verso la serie A poco più di un decennio fa, e dei suoi illustri successori sulla panchina rossazzurra, da Mihajlovic a Montella, da Simeone e Zenga sino a Maran. In attesa che il nuovo allenatore venga ufficialmente presentato a stampa e tifosi, la società etnea resta vigile sul mercato nell’intento di mettere su un organico in grado di puntare alla promozione diretta in cadetteria senza troppi fronzoli. Molto bolle in pentola, sia in riferimento alle ipotesi in uscita che per i nuovi acquisti.

Anche perché non è stata ancora del tutto ufficializzata la “lista” dei riconfermati, compresi i calciatori di ritorno dai prestiti. Al momento, di certo ci sono gli ingaggi di Lodi e Caccetta, quello assai probabile di Alcibiade e le “scontate” riconferme di Pisseri, Biagianti, Anastasi e probabilmente Silva rigeneratosi in riva allo Stretto. Uno dei rebus maggiori riguarda il reparto avanzato dove, peraltro, non è per nulla certa la riconferma di Demiro Pozzebon. L’ex attaccante messinese sbarcò a Catania, lo scorso gennaio, con le credenziali del bomber di razza ma, poi, rimase inesorabilmente coinvolto nel grigiore generale, segnando appena due reti e fallendone molte altre abbastanza semplici. Bisognerà capire se, con un centrocampo meglio assortito o un compagno di reparto più adatto alle sue caratteristiche, a Pozzebon si potrà concedere un’ulteriore chance o si scelga la strada della cessione.

Anche perché, oltre a Valerio Anastasi, l’attacco del Catania potrebbe avvalersi delle prestazioni di altri attaccanti maggiormente prolifici (Litteri?) qualora le dinamiche di mercato rendano possibili talune trattative. Ciò che è certo, la dirigenza del Catania è impegnatissima nell’intento di mettere a disposizione di Lucarelli un organico in grado di farsi rispettare sin dalle primissime uscite stagionali. I tifosi stanno alla finestra: forti dello loro incrollabile fede e attaccamento alla maglia, sperano che finalmente si possa andare incontro ad una stagione ricca di soddisfazioni che faccia dimenticare un ultimo quadriennio intriso di amarezze e cocenti delusioni. Infine, con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il Catania ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Russo, allenatore rossazzurro in Serie C2 nella stagione sportiva 1995/96.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI