Maturità 2017 | Ecco la seconda prova - Live Sicilia

Maturità 2017 | Ecco la seconda prova

Al liceo Artistico gli studenti avranno tre giorni di tempo per finire la prova.

Superato lo shock della prima prova per la Maturità, questa mattina è iniziata la seconda. Ecco alcune delle tracce uscite nei vari indirizzi.

Al Classico, come pronosticato e sperato dagli studenti, è stato selezionato Seneca con il brano “Il valore della filosofia”, tratto dalle Epistolae ad Lucilium (XVI 3-5) entro quattro ore dal via della prova.

Al liceo Scientifico invece viene richiesto di risolvere due problemi e rispondere a dieci domande. Uno dei due problemi riguarda il calcolo del profilo della pedana per far muovere una bicicletta dalle ruote quadrate; Un secondo problema con il quale si stanno cimentando gli studenti dello scientifico è lo studio di una funzione. La sufficienza in questa prova verrà raggiunta solo risolvendo uno dei due problemi e rispondendo ad almeno 5 delle 10 domande in un tempo massimo di 6 ore.

La classica seconda prova dell’indirizzo Linguistico quest’anno è sull’Inglese e richiede che gli studenti eseguano l’analisi di un brano pubblicato sull’Huffington Post. Gli studenti avranno 6 ore di tempo.

Record invece al liceo Artistico in cui la prova si svolgerà per un arco di tempo pari a 18 ore suddiviso in 3 giorni. La prova consiste nel realizzare un progetto sulla materia indicata per ogni indirizzo, nell’ambito di una specie di “full immersion”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI