Con Lupo parte il mercato |Dal Pordenone i primi acquisti - Live Sicilia

Con Lupo parte il mercato |Dal Pordenone i primi acquisti

Dopo la cessione Gonzalez, rosa vicini a chiudere con tre elementi dell'ex squadra di Tedino.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Ad una settimana dall’inizio della finestra estiva di calciomercato, e poco meno di un mese al ritiro in Austria, il Palermo inizia a far sul serio nella composizione della rosa che farà parte del prossimo campionato in serie B, passo successivo all’ufficializzazione del tecnico Bruno Tedino e sopratutto del direttore sportivo Fabio Lupo. I due innesti, scelti da Maurizio Zamparini con il placido benestare del presidente Paul Baccaglini, si sono dunque attivati per fare in modo di costruire la squadra che nelle intenzioni della società dovrà puntare alla promozione diretta in serie A. I primi innesti in tal senso arriveranno proprio sfruttando le conoscenze di Tedino che dalla sua ultima esperienza a Pordenone ha consigliato almeno tre acquisti al club di viale del Fante. Il difensore 25enne Andrea Ingegneri si appresta ad essere dunque il primo acquisto del nuovo Palermo targato Tedino-Lupo.

Dopo le cessioni di Gonzalez, ceduto a titolo definitivo al Bologna nella giornata di ieri, e Bruno Henrique i rosa sono alla ricerca anche di un centrocampista con Tedino che avrebbe fatto un’altra richiesta sempre dalla sua ex squadra con uno fra Sergio Suciu (27) e Salvatore Burrai (30) in lizza per un posto, il primo può giocare anche da trequartista o da esterno d’attacco mentre il secondo è un classico mediano. Possibile che Lupo alla fine accontenti il nuovo allenatore portando entrambi i giocatori neroverdi in rosanero anche se l’ex Teramo ha già messo nel mirino altri profili. Posto che in Sicilia rimarranno Rispoli e Nestorovski in attacco, al fianco del macedone, potrebbe arrivare una mano da parte del 26enne Davide Luppi. L’esterno, promosso nell’ultima stagione con l’Hellas Verona di Pecchia, è stato uno dei grandi protagonisti della risalita degli scaligeri con 6 gol e 7 assist in 36 presenze e rappresenterebbe un ottimo colpo per la categoria.

Prima dell’arrivo di nuovi elementi non è escluso però che tanti altri, protagonisti dell’ultima negativa stagione in rosanero, possano lasciare il club siciliano. Le parole di Zamparini nello specifico spese per Josip Posavec, individuato come prossimo estremo difensore in cadetteria, allontanano infatti Andrea Fulignati dai rosanero nonostante una positiva ultima parte di campionato nella massima serie. Il toscano, che la società non vorrebbe comunque cedere a titolo definitivo per farlo crescere ulteriormente, ha diverse richieste sia in A che in B andrà con tutta probabilità dunque in prestito. In uscita ci sono infine anche due giovani di prospettiva come Giuseppe Pezzella, sul terzino il forte interesse dell’Udinese e anche del Milan, e Simone Lo Faso, Sampdoria e Verona si contendono il talento palermitano, anche se su quest’ultimo potrebbe pesare la valutazione che farà Tedino all’interno del ritiro a Bad.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI