Cutrufo: “Già scelto l’allenatore” | E Valente saluta: “Grazie Siracusa” - Live Sicilia

Cutrufo: “Già scelto l’allenatore” | E Valente saluta: “Grazie Siracusa”

Intanto la società è al lavoro per i rinnovi di capitan Spinelli, Palermo ed il portiere Santurro.

calcio - serie c
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Svolta in casa Siracusa: il club aretuseo avrebbe già finalmente scelto il nuovo allenatore. L’accordo ci sarebbe già, come ha ammesso il patron Gaetano Cutrufo ai microfoni di GoalSicilia.it: “L’allenatore lo abbiamo scelto, ci sono da limare alcuni dettagli, lo annunceremo tra martedì e mercoledì. Non faccio il nome, posso solo dire che è un giovane che ha avuto una carriera importante da calciatore anche in Serie A. Tecnico giovane, davvero preparato e carismatico, ha tanta fame di fare bene. Ha guidato dei ragazzi di un settore giovanile importante”. Criptico sul nome, ma l’annuncio non dovrebbe tardare ad arrivare: salgono le quotazioni di Paolo Bianco e Paolo Mandelli del Sassuolo, ma non è da accantonare l’ipotesi Ignoffo. Tramontata, infine la pista Di Napoli, ancora legato all’Akragas.

Intanto Nicola Valente non è più un giocatore del Siracusa. L’esterno che quest’anno con 6 reti e 12 assist è risultato essere tra i migliori della stagione dei leoni si è legato alla Sambenedettese per la prossima stagione. È lo stesso club di San Benedetto del Tronto a rivelarlo attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale: “Presso gli uffici di Pomezia davanti al Presidente Franco Fedeli l’attaccante Nicola Valente classe ’91 ha sottoscritto l’accordo economico con la Sambenedettese Calcio”. Il contratto firmato dall’ormai ex azzurro ha validità di un anno, ma “con diritto di opzione in favore della Samb per la stagione successiva”.

La conferma è arrivata anche dallo stesso giocatore, il quale attraverso il proprio profilo Instagram ha voluto dedicare poche ma sentite parole di ringraziamento nei confronti della città di Siracusa e dei suoi tifosi, uniti sin da subito da un forte legame: “In procinto di abbracciare i colori della Sambenedettese Calcio, sento di dover esprimere la mia riconoscenza verso il ‘Popolo Azzurro’. L’anno trascorso insieme resterà tra i miei ricordi più cari, sia per i risultati conseguiti sul campo che per il grande affetto riservatomi dal Siracusa Calcio e dalla Città. A Tutti Voi va il mio più sentito ‘Grazie’”.

Metabolizzato l’addio di Valente, Laneri e Iodice sono al lavoro per ultimare i rinnovi: capitan Spinelli e Palermo sono ai dettagli e presto sarà annunciato la prosecuzione del loro rapporto con il club aretuseo. Appena più complessa, invece, la situazione per la prosecuzione dell’avventura in azzurro per Antonio Santurro: il portiere classe ’92 è stato una delle note più liete di questa stagione e la dirigenza, come riporta ilSiracusano.it, ha già incontrato il procuratore del giocatore. Santurro si è detto disponibile a rimanere, anche se sono tante le squadre, non solo di Serie C, che si sono fatte avanti per l’estremo difensore. Il Siracusa però potrebbe convincere definitivamente il numero uno dei leoni a restare facendo un ulteriore sforzo economico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI