Orlandina, countdown Sindoni: | "Mercoledì saremo in Champions" - Live Sicilia

Orlandina, countdown Sindoni: | “Mercoledì saremo in Champions”

Il direttore sportivo Betaland rompe il silenzio e parla dell'Europa e di mercato.

basket - serie a
di
3 min di lettura

CAPO D’ORLANDO – Tanta attesa, forse un po’ di ansia, ma alla fine presto potrebbe arrivare l’annuncio che tutta Capo d’Orlando, e probabilmente tutta la Sicilia del basket sta aspettando ormai da qualche giorno. La Champions League della palla a spicchi a breve sbarcherà per la prima volta nella storia anche sulla nostra isola, grazie alla Betaland Capo d’Orlando che vi prenderà parte nella prossima stagione. Un annuncio che era stato dato in parte dal presidente Enzo Sindoni nell’intervista realizzata in esclusiva per Live Sicilia Sport la settimana scorsa, e che verrà dato all’inizio della settimana prossima. Ci ha pensato l’altro membro della famiglia presente all’interno della società, il direttore sportivo Peppe, a farlo sapere ufficialmente.

Una attesa che ovviamente sta per finire, e che stando a quanto dichiara lo stesso Sindoni nell’intervista diffusa dall’ufficio stampa dell’Orlandina Basket fa sapere che a breve arriverà l’annuncio: “Sono giorni elettrizzanti, stiamo lavorando per farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista. Attendiamo che il Board di Basketball Champions League ufficializzi la nostra presenza ai preliminari, mercoledì 28 giugno. Sappiamo che sarà un’estate di grande lavoro perché le opportunità che la ribalta internazionale può offrirci vanno sfruttate al 100%. Questo è un momento cruciale per la crescita del club. Il doppio impegno ci impone di ripensare la costruzione del roster, la struttura portante della squadra sarà più giovane ed atletica rispetto allo scorso campionato. Potremmo giocare oltre 50 partite ufficiali. ‘Sfruttiamo’ la Basketball Champions League per il maggiore appeal che questo porta alla nostra organizzazione, possiamo scegliere tra giocatori di alto livello, ad esempio pensiamo ad una guardia di grande spessore con esperienza europea. Abbiamo tante trattative già in piedi”.

Proprio quel mercato che in questi giorni sta mettendo un po’ d’ansia al popolo della Betaland Capo d’Orlando. Tante voci soprattutto in uscita, dopo gli annunci delle partenze di Iannuzzi verso Torino e di Archie alla volta di Israele. Ma in questi giorni, oltre all’annuncio dell’iscrizione in Champions League, arriverà anche il primo ingaggio: “Credo che in settimana arriverà la prima ufficializzazione – fa sapere Sindoni durante l’intervista. Si tratta di un giocatore perfettamente in linea con il progetto tecnico intrapreso da ormai due stagioni”. Un progetto tecnico, quello menzionato dal direttore sportivo dell’Orlandina Basket, che sarà fatto ancora una volta da giocatori di estrazione e di ‘cultura’ europea, non solo per luogo di nascita ma soprattutto per dedizione al lavoro.

Un ultimo segnale, Peppe Sindoni lo lancia in merito a ciò che potrebbe portare a rappresentare la Betaland Capo d’Orlando, con la sua partecipazine al turno preliminare di Champions League. Oltre alla Virtus Eirene Ragusa che sta facendo sognare un popolo intero nel basket femminile, l’Orlandina sarà l’unica rappresentante dello sport siciliano in Europa, e il direttore sportivo ammette che sono tanti gli attestati di stima e di appoggio nei confronti di una squadra che rappresenta al massimo la dedizione e la voglia di non mollare dell’intero popolo isolano: “Non abbiamo mai ricevuto simili segnali di entusiasmo e partecipazione da parte degli sportivi dell’isola. In Sicilia c’è fame di pallacanestro di alto livello e l’Orlandina Basket si farà trovare pronta: vogliamo che gli appassionati di ogni provincia siano coinvolti e siamo lavorando a qualcosa di molto ambizioso, per andare proprio in questa direzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI