The Truman Boss |Nuovo libro di Lo Bianco - Live Sicilia

The Truman Boss |Nuovo libro di Lo Bianco

Con Riccardo Orioles e Elena Giordano saranno presenti gli autori Giuseppe Lo Bianco e Vincenzo Balli.

alla feltrinelli
di
1 min di lettura

CATANIA – Vincenzo è un imprenditore dello spettacolo, Patrizia, sua moglie è una casalinga impegnata nell’educazione di Lucrezia, l’unica figlia. La loro vita cambia improvvisamente quando il socio di Vincenzo gli confida di avere catturato, quand’era carabiniere, un boss mafioso che gli ha giurato vendetta. Vincenzo decide di aiutarlo e lui e la sua famiglia precipitano nell’incubo di una vita blindata. Sono due anni di inferno, tra nomi di copertura, mail criptate, passamontagna, microspie, appostamenti di uomini senza volto sul tetto che continuano a condurre indagini antimafia, tra conflitti a fuoco, sequestri di persona e arresti di mafiosi, carabinieri torturati e poi rilasciati da Cosa Nostra e uno persino ucciso.

Ma quando Vincenzo, insospettito da strani segnali, chiede notizie del programma di protezione fa una sconcertante scoperta. Nella Sicilia dove mafia e antimafia incrociano i propri destini in modo sempre piu’ ambiguo l’incredibile storia di una famiglia segregata per motivi oscuri diventa metafora dell’orizzonte prospettico sempre piu’ sottile che separa realtà e finzione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI