Inquinamento, allarme alla plaia |Capitaneria invita a non immergersi - Live Sicilia

Inquinamento, allarme alla plaia |Capitaneria invita a non immergersi

Un'ampia macchia scura sembra minacciare il litorale sabbioso.

in corso i campionamenti
di
1 min di lettura

CATANIA – Divieto momentaneo di balneazione per il tratto centrale della plaia. L’ampia macchia scura che, in questo momento sembra minacciare la costa sabbiosa catanese, ha spinto la Guardia costiera, in via prudenziale, a invitare i bagnanti a non immergersi in questo momento fino a quando non si saprà di preciso di cosa si tratti.

Sono, infatti, ancora in corso i campionamenti, sia in mare che sulla battigia, che la Capitaneria di porto sta effettuando, dopo l’allarme lanciato stamattina da parte di alcuni bagnanti, preoccupati per la macchia scura formatasi di fronte il litorale sabbioso, nel tratto compreso tra la Cucaracha e il lido Jolly. 

La segnalazione giunta stamane intorno alle 9:00. Dalle prime campionature effettuare, sembra che non si tratti di idrocarburo, ma la certezza si avrà solo dopo le analisi biologiche che saranno effettuate nelle prossime ore.

Foto di repertorio Ansa


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI