Orlando a Roma da Pisapia | "Credo nell'unità del centrosinistra" - Live Sicilia

Orlando a Roma da Pisapia | “Credo nell’unità del centrosinistra”

Il sindaco di Palermo: "Alternativi al movimentismo sterile del M5s".

La manifestazione a Santi Apostoli
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho deciso di partecipare all’incontro di oggi perché credo che la sinistra e il centrosinistra in Italia abbiamo necessità di costruire percorsi di unità e dialogo. Percorsi che richiedono un lungo ed incessante lavoro di confronto che valorizzi e riconosca che tutti e ciascuno sono portatori di valori e istanze”. Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Ho deciso di partecipare per portare l’esperienza di Palermo, che ha unito storie politiche e idee diverse attorno ad alcuni punti programmatici fermi quali il rispetto della persona umana, il rispetto dei diritti di tutti e di ciascuno, la difesa dei beni pubblici e dei beni comuni, l’alternativa al sistema di potere mafioso ed affaristico”, aggiunge.

“Sono questi i valori che a Palermo hanno permesso di vincere mostrando che il popolo del centrosinistra sa essere alternativo ed esprimere una alternativa seria al movimentismo sterile e inconcluendente del M5S che sempre più guarda a destra – ancora Orlando -. Sono questi i valori attorno ai quali a Palermo i partiti, tutti i partiti hanno saputo fare un passo indietro rispetto ai propri apparati e ai propri litigi, riconoscendo nel bene della collettività il bene comune. Sono queste le parole, i valori e i metodi su cui abbiamo costruito un percorso condiviso, rispettoso di tutti. Spero che l’esperienza che comincia oggi a Roma a quelle stesse parole e a quegli stessi valori e metodi voglia e sappia ispirarsi, altrimenti rischiamo di compiere altri passi che invece di costruire programmi chiari e percorsi comuni, saranno fautori di nuove divisioni, personalismi e autoreferenzialità di cui tante volte in Italia la destra, il malgoverno e la mafia hanno tratto gran giovamento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI