Bologna è Ragioniere generale | Chiaro al dipartimento Finanze - Live Sicilia

Bologna è Ragioniere generale | Chiaro al dipartimento Finanze

Il dirigente reggeva già il dipartimento a interim.

PALERMO – Giovanni Bologna è il nuovo, vecchio Ragioniere generale. Una conferma, per lui, quella arrivata dalla giunta di governo di oggi. Ma che comporta una sostanziale modifica. Bologna, infatti, in questi messi ha retto la Ragioneria generale “ad interim”, dopo l’uscita di scena di Salvatore Sammartano. In realtà, Bologna infatti era titolare del dipartimento delle Finanze.

Dove invece la giunta ha deciso di inviare Gaetano Chiaro, ex dirigente generale dell’assessorato alla Salute e recentemente “trasferito” alla Segreteria tecnica di Rosario Crocetta. Chiaro, stando a quanto trapela dalla riunione di governo, ha “bruciato” un altro dirigente. Si tratta di Marisa Finocchiaro, proposta in prima battuta dall’assessore all’Economia Alessandro Baccei di cui oggi è il capo di gabinetto.

Sarà quindi Giovanni Bologna, dirigente esperto, con un lungo passato alla guida del personale regionale, a gestire le ore caldissime che accompagneranno il governo verso l’audizione di frotne alla Corte dei conti per il nuovo tentativo di parifica del bilancio regionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI