Fognini avanza e sfida Murray | Bene Lorenzi, out Seppi e Bolelli - Live Sicilia

Fognini avanza e sfida Murray | Bene Lorenzi, out Seppi e Bolelli

La giornata degli italiani sul verde del più prestigioso torneo del circuito.

tennis - wimbledon
di
1 min di lettura

LONDRA (INGHILTERRA) – Fabio Fognini è il primo italiano a raggiungere il terzo turno a Wimbledon. Il ligure ha superato in 3 set il ceco Jiri Vasely con il punteggio finale di 7-6 6-3 6-2 in un’ora e 57 minuti ed una prova davvero convincente. Al prossimo turno è atteso, probabilmente sul Centre Court, da Andy Murray che ha superato in 3 set Dustin Brown. Gioia anche per Paolo Lorenzi che vince la sua prima partita a Wimbledon superando in due giorni (sospesa ieri per oscurità) e quattro set l’argentino Horacio Zeballos con il risultato di 7-6 4-6 7-6 7-5. Il tennista senese ora attende al secondo turno lo statunitense Jared Donaldson.

Niente da fare invece per Simone Bolelli, eliminato in 3 set da Jo-Wilfried Tsonga, che ha finito per imporsi per 6-1 7-5 6-2 in un’ora e 55 minuti. È già finito Wimbledon anche per Andreas Seppi, fuori in tre set (6-3 7-6 6-3) contro Kevin Anderson in un’ora e 41 minuti. La terza sconfitta azzurra di giornata arriva da Francesca Schiavone che al suo 17esimo Wimbledon si è dovuta arrendere ad Elina Svitolina, vittoriosa per 6-3 6-0 in appena 52 minuti di gioco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI