L'anniversario di Pirandello | Mattarella ad Agrigento - Live Sicilia

L’anniversario di Pirandello | Mattarella ad Agrigento

Il Presidente visita la casa del grande scrittore.

Il Capo dello Stato
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato all’eliporto di Porto Empedocle (Ag). Visiterà casa Pirandello, in contrada Caos, e la Valle dei Templi in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Ad attenderlo il prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il comandante della Guardia costiera Filippo Maria Parisi, i rappresentanti istituzionali locali di polizia, carabinieri e guardia di finanza e il vice questore aggiunto Andrea Morreale che farà da apristrada lungo il percorso.

Il Capo dello Stato è arrivato in contrada Caos, alla casa natale di Luigi Pirandello. Ad attenderlo, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ed il neo questore di Agrigento Maurizio Auriemma. Mattarella sta visitando la casa natale di Pirandello e sta ammirando il percorso creato con tanto di pannelli per mettere in evidenza il grande patrimonio della biblioteca. In vetrina, dallo scorso 28 giugno, giorno del 150esimo anniversario della nascita del premio Nobel agrigentino, c’è la storia di Pirandello, il suo rapporto con il teatro, quello con la città. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI