D & G, kermesse a Palermo | Chi partecipa all'evento - Live Sicilia

D & G, kermesse a Palermo | Chi partecipa all’evento

La sfilata nel cuore della città.

Serata chic
di
2 min di lettura

PALERMO– La tanto attesa e chiacchierata sfilata D&G che ha trasformato piazza Pretoria nel cuore di Palermo in una originalissima passerella, si è svolta nel più totale riserbo. Ad allietare i curiosi aldilà delle transenne, che non hanno potuto godere del defilè d’alta moda degli stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana, l’orchestra che si è esibita ai Quattro canti. Ed è proprio il luogo più noto di Palermo a dare il nome a questa orchestra diretta dal maestro Piero Marchese e composta esclusivamente da ragazzi messi insieme dall’associazione no profit “Il genio di Palermo” che si occupa di contrastare la criminalità giovanile. E giovanissimi erano i musicisti, con un’età compresa fra i 5 ai 13 anni, e di diverse etnie, così come il coro che hanno accompagnato. Proprio come ieri in occasione dell’evento a palazzo Gangi, dopo le 20 è stato un viavai di macchine con i vetri oscurati che hanno accompagnato gli ospiti dei due designer.

Un evento caratterizzato non solo dalle presenze internazionali, ospiti che hanno esibito mise originalissime e all’altezza dell’occasione, ma anche per la presenza massiccia del mondo politico nostrano. Hanno preso parte alla sfilata tra gli altri: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della Regione Rosario Crocetta e il vicepresidente dell’Assemblea regionale Giuseppe Lupo.

Alla fine, in assoluto, il primato dei red carpet è andato però di diritto ai cani randagi della zona che non curanti dei ricchi presenti e dello sfarzo barocco degli allestimenti, hanno passeggiato quasi indisturbati nelle zone off limits, mettendo in imbarazzo gli addetti alla sicurezza. Dopo la sfilata gli ospiti si sposteranno a Villa Igiea dove prenderanno parte alla cena di gala. I fortunati con un invito ceneranno sulla suggestiva terrazza mare che si affaccia sul golfo. Il menù composto da tre portate prevederà tutti piatti tipici siciliani tra cui involtini di melanzane con fettuccine al sugo e come secondo ricciola accompagnata dal “canazzo” e carciofo “ammuddicato”.  Subito dopo ad allietare gli invitati a bordo piscina un concerto esclusivo del cantante italiano dalla voce black Mario Biondi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI