Acqua marrone accanto al solarium |D'Agata: "Non c'è inquinamento" - Live Sicilia

Acqua marrone accanto al solarium |D’Agata: “Non c’è inquinamento”

Le immagini immortalate da un bagnante e commentate sulla pagina Lungomare Liberato.

piazza Europa
di
1 min di lettura

CATANIA – Una chiazza marrone accanto il solarium di piazza Europa. L’ha immortalata un bagnante in un video, postato sulla pagina di Lungomare Liberato.  dove si vede il mare cambiare colore. “Situazione incredibile – si legge. Ieri, accanto al solarium di Piazza Europa, ad un certo punto l’acqua è diventata marrone proprio accanto al posto dove le persone dovrebbero farsi il bagno”.

Il post prosegue poi con una condanna per i ritardi nella realizzazione delle strutture pubbliche, e per il degrado sella spiaggia di San Giovanni Li Cuti, ora che il volontario che se ne prendeva cura è morto. “A nostra memoria non ci ricordiamo un estate più disastrosa di questa – si legge ancora – tra solarium pericolanti che hanno provocato feriti (e quello del nautico è ancora incompleto), l’abbandono della Spiaggetta di Li Cuti da parte del signore volontario che la curava, l’incredibile sbarramento del porto ai ciclisti per arrivare o tornare dalla Plaja, la moria di tartarughe marine (circa 30) e lo sversamento di olio che qualche giorno fa ha invaso le spiagge. Ma che sta succedendo a questa città?”.

Da parte dell’amministrazione, però, ribadiscono la balneabilità delle acque di fronte la città. “I dati dell’Arpa, resi pubblici qualche tempo fa – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Catania, Rosario D’Agata – hanno consacrato che non c’è alcun inquinamento. Per quanto riguarda il solarium di Ognina – precisa poi – sarà completato entro la giornata di oggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI