Live Sicilia

SIRACUSA

"Convinciamo Grasso
È l'unica opzione"


Matteo Orfini non rinuncia alla candidatura del presidente del Senato alla guida della Regione.


CANDIDATURA PIETRO GRASSO, crocetta, elezioni regionali, grasso candidato, pietro grasso, presidenza della regione, sicilia, Politica
Matteo Orfini
SIRACUSA - "Io non rinuncio all'idea che si possano creare le condizioni per convincere il presidente del Senato, Pietro Grasso, a candidarsi a governatore della Regione Siciliana". Lo ha affermato il presidente del Pd, Matteo Orfini, a Siracusa.

Il presidente Grasso ha già reso noto la sua intenzione di non candidarsi e di proseguire il suo impegno a Palazzo Madama. "La legge prevede le coalizioni e stimola alle coalizioni - ha osservato Orfini - e abbiamo il dovere di lavorare per farne una ampia che consenta di vincere. Molto dipenderà dal candidato. Io non dispero che possano accadere dei fatti nuovi che possano consentirgli di accettare la candidatura. Abbiamo un po' di tempo per provare ad arrivare a questa soluzione. Penso che questa sarebbe la scelta più forte per la Sicilia e - ha concluso il presidente del Partito democratico - credo che il Pd debba lavorare per facilitare questa opzione perché ad oggi mi sembra l'unica".