Travolto da un'auto, ma condannato | Sentenza ribaltata: assolto - Live Sicilia

Travolto da un’auto, ma condannato | Sentenza ribaltata: assolto

Viale della Regione Siciliana

L'impatto avvenne in viale della Regione Siciliana.

PALERMO – Travolto da una macchina che sfrecciava a 114 chilometri orari, con al volante un uomo alticcio, ad un incrocio con il semaforo rotto. Nonostante tutto questo un automobilista era stato condannato dal giudice di pace al pagamento di una multa, delle spese processuali e dei danni dell’uomo con cui ebbe un incidente.

Ora la sentenza è stata ribaltata. Il giudice monocratico della quinta sezione del Tribunale ha assolto Josè Salvator Porrovecchio dall’accusa di lesioni personali.

L'avvocato Ermanno Zancla

L’incidente avvenne nel 2010, quando era ancora possibile percorrere via Perpignano per attraversare perpendicolarmente viale della Regione Siciliana. Secondo l’accusa, l’imputato avrebbe dovuto dare la precedenza con la sua Citroen C1 alla Fiat Bravo della parte offesa. È stato il legale dell’imputato, l’avvocato Ermanno Zancla, a dimostrare che il mancato rispetto del segnale era poca cosa rispetto alle colpe altrui

Innanzitutto c’era il semaforo spento a causa di un precedente incidente. E poi l’imputato procedeva ad una velocità di 19 chilometri orari, niente a che vedere con i 114 della Fiat Bravo (nonostante il limite fosse di 50 km/h). Infine c’erano le alterazioni psico-fisiche dell’altro uomo al volante.

Il giudice ha dato ragione alla sua tesi e ha assolto l’imputato con la formula “perché il fatto non costituisce reato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI