Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Calcio / Serie B / Zampa stregato da Cascio: “Lascio Palermo ai siciliani”

Zampa stregato da Cascio:
“Lascio Palermo ai siciliani”

Il patron friulano parla dell'ex manager di Michael Jackson con il quale ha ripreso i contatti per la cessione del club.

calcio - serie b
di Gabriele Pazzaglia
6 Commenti Condividi

PALERMO – Maurizio Zamparini si è detto letteralmente “stregato” da Frank Cascio. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome dell’imprenditore americano con origini siciliane che già dieci mesi fa provò a trattare l’acquisizione della società. Ma ciò che nelle ultime ore è accaduto nella sede del club, con la perquisizione della guardia di finanza ed i presunti reati di riciclaggio, falso in bilancio ed appropriazione indebita a carico del patron friulano segna comprensibilmente lo stato d’animo di Zamparini: “Come dovrei sentirmi? Mi sento come una persona che ha avuto 50 finanzieri in casa – ha detto l’imprenditore friulano a Forza Palermo – . Sono rimasto male leggendo che Vitale (giornalista Gazzetta dello Sport, ndr) ha detto che se a Palermo non arrivassero soldi freschi fallirei. Io non ho propriamente detto questo. Ho detto – dichiara sbuffando – che se i nuovi proprietari non investissero sul Palermo, fallirebbero. Il Palermo sta bene. Purtroppo mi dispiace quando interpretano male le mie parole. Quando ad esempio ieri hanno decontestualizzato le mie parole (leggi qui). Non è vero che non me ne frega nulla del Palermo, altrimenti non mi sarei messo a lavorare per il futuro del Palermo”.

Sulla cessione societaria, invece, Zamparini è positivo: “Abbiamo tre gruppi per quanto riguarda la cessione: il gruppo di Cascio, il gruppo cinese che si è riavvicinato, e un gruppo inglese. Bisogna però vedere quali gruppi sono veri, perché anche prima si erano presentati. Certamente le notizie di questi giorni non avvicinano i gruppi. Sarebbe una tragedia se il Palermo andasse in mano a dilettanti che non sanno cosa significa gestire una società di calcio. Io sto aspettando di incontrare Cascio – prosegue. – Gli ho detto che a me non interessano i soldi. Bisogna mettere una cifra importante, altrimenti devo vendere i giocatori importanti per mettere a posto il bilancio”.

Nel caso in cui la cordata di Cascio dovesse fare sul serio, Zamparini però promette che non ci sarà un Baccaglini due, con la figura di presidente affidata all’ex manager di Michael Jackson: “Cascio non avrà assegnato il ruolo da presidente come con Baccaglini. Lui avrà dei poteri nel momento in cui metterà i soldi. A Cascio ho dato due soluzioni: il suo ingresso con una cifra bassa che permetterebbe al Palermo di non vendere gente come Nestorovski oppure nessun ingresso. A quel punto dovrei tenere conto del budget di bilancio. Spero di concludere con Cascio, perché il futuro del Palermo non sono io, sto lavorando per voi. Certi giornalisti di Palermo vorrebbero far fallire il club. Io sto lavorando per il futuro, stiamo facendo mercato e Lupo è in giro”.

L’estate scorsa Zamparini rifiutò già una prima offerta di Cascio: “Cosa è cambiato? Cascio mi ha detto che a dicembre aveva incaricato Baccaglini per contattare me per lui – spiega Zamparini – ma Baccaglini ha fatto per sé. Cascio ha dietro le spalle investitori americani importanti. Io sogno di lasciare il Palermo a siciliani con una solida struttura economica. Sono l’ultimo ostacolo, non è vero che ho rifiutato Baccaglini per l’offerta; l’ho fatto perché non mi dava garanzie per il futuro. Io preferisco Cascio. Baccaglini per rientrare mi deve garantire per il futuro”.

“Oggi (Cascio, ndr) mi ha fatto ridere – racconta divertito –. Mi ha mandato un elenco di giocatori che poi ho inoltrato a Tedino. Il primo di questi giocatori costa 15 milioni. Io ho detto ‘beh, se hai da investire 100 milioni costruiamo questa squadra e fra due anni vinciamo il campionato (ride, ndr)’. Erano tutti giovani, uno che gioca nella Dinamo Zagabria che vale 15 milioni che è davvero eccezionale, tutti giocatori top del mondo e infatti appena li ho fatti vedere a Tedino ha detto ‘magari, fra due anni vinciamo lo scudetto’. Oggi mi ha mandato un altro elenco e Tedino ha dato una valutazione minima di 7 milioni e massima di 9,5 (ride ancora)”.

Pubblicato il 8 Luglio 2017, 18:34
6 Commenti Condividi
Commenti
  1. Agatino 4 anni fa

    Ben venga CCCCascio. Ma non è DDDDDDetta l’ultima parola…

    Rispondi
  2. Gnazio 4 anni fa

    Ma questi catanesi quanti sono? uno, due? Scrivono le stesse idiozie con nomi diversi. Ma non avete niente di meglio da fare? Ma occupatevi delle vicende di casa vostra! Vi si legge ad ogni articolo. Dovete avere qualcosa di patologico dentro. Un accanimento bestiale. Ecco, proprio bestie siete…. mah!

    Rispondi
  3. pippo 4 anni fa

    DATA L’ESPERIENZA BACCAGLINI, IO NON COMENTERO’ PIU’ NIENTE, SINO A QUANDO QUALCUNO FIRMERA’ IL CONTRATTO DELLA VENDITA DELLA SOCIETA’ ROSANERO DAVANTI AL NOTAIO E VERRA’ PUBBLICATO. TUTTO IL RESTO SONO E SARANNO SOLO CHIACCHIERE.

    Rispondi
  4. Saso 4 anni fa

    Si, sono due uno scrive e l’altro mette il like.

    Rispondi
  5. falco 4 anni fa

    Un nuovo amore !?

    Rispondi
  6. SANTO 4 anni fa

    SE NON CI SONO GARANZIE PER IL FUTURO DEL PALERMO CALCIO ZAMPARINI FA BENE A NON VENDERE ESSENDO L’UNICO ( DATO CHE NON CI SONO IMPRENDITORI PALERMITANI A INVESTIRE ) A TENERSI LA SOCIETA’ X NON FARLA FALLIRE

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Sicilia, reparto record VIDEO: 16 posti in una notte

Blitz dei carabinieri: i volti degli indagati FOTO

Operazione Concordia, i dettagli dell'indagine VIDEO

Etna, eruzione spettacolare VIDEO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia