Arriva Goletta Verde in Sicilia | A Palermo il 12 e 13 luglio - Live Sicilia

Arriva Goletta Verde in Sicilia | A Palermo il 12 e 13 luglio

Al termine delle attività, i dati dell'indagine effettuata nella spiaggia di Romagnolo

Ambiente
di
1 min di lettura

PALERMO – Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente, farà tappa a Palermo il 12 e il 13 luglio e a Capo d’Orlando il 14 luglio. Obiettivo: “Analizzare le qualità delle acque marine, ma anche denunciare le illegalità ambientali, l’inquinamento, la scarsa e inefficiente depurazione dei reflui, le speculazioni edilizie, la cattiva gestione delle coste italiane, le trivellazioni di petrolio che continuano a interessare anche e soprattutto il Canale di Sicilia”. Mercoledì a Palermo, alle ore 11, prevista la pulizia della spiaggetta di Sant’Erasmo nell’ambito del progetto “Clean Sea Life”.

Al termine delle attività saranno presentati i dati dell’indagine beach litter effettuata nella spiaggia di Romagnolo. Il team di tecnici di la Goletta approfondirà le denunce giunte dai cittadini e le segnalazioni arrivate, per poi farle arrivare alle autorità competenti. “Ancora oggi – affermano gli ambientalisti – in Italia il 25% delle acque di fognatura viene scaricato in mare, nei laghi e nei fiumi senza essere depurato”.(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI