Bottas brucia tutti in partenza | Vettel secondo nel Gp d'Austria - Live Sicilia

Bottas brucia tutti in partenza | Vettel secondo nel Gp d’Austria

Bottas domina dall'inizio alla fine sul Red Bull Ring, mentre il tedesco della Ferrari consolida il primato in classifica mondiale piloti.

formula 1
di
1 min di lettura

SPIELBERG (AUSTRIA) – Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas vince il gran premio di Austria di F1, secondo Vettel su Ferrari, poi Ricciardo sulla Red Bull. Quarto posto per Lewis Hamilton, quinta la Ferrari di Raikkonen. Per il finlandese della Mercedes è la seconda vittoria in carriera, un successo ottenuto quasi sul filo di lana, visto che Vettel, dopo un lunghissimo inseguimento, lo aveva quasi raggiunto: ancora un giro e probabilmente l’avrebbe potuto superare. Grande gara anche di Hamilton, partito in ottava posizione e risalito in graduatoria, con una condotta di gara molto aggressiva.

Grazie al secondo posto conquistato sul circuito del Red Bull Ring, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel consolida il suo primato nella classifica del mondiale piloti: il tedesco della Rossa, infatti, va a 171 punti, seguito da Hamilton 151, poi Bottas 136 e Ricciardo 107. Nel mondiale costruttori invece, al primo posto c’è la Mercedes con 287 punti, seconda è la Ferrari 254, poi la Red Bull 152.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI