Si smuove il mercato della Leonzio | Ufficiali i colpi Ciotti e Arcidiacono - Live Sicilia

Si smuove il mercato della Leonzio | Ufficiali i colpi Ciotti e Arcidiacono

Un portiere ed un trequartista sono i primi rinforzi in casa bianconera per il tecnico Pino Rigoli.

calcio - serie c
di
2 min di lettura

LENTINI – La Sicula Leonzio piazza i primi due colpi di mercato: si tratta degli ingaggi ufficiali di del portiere Davide Ciotti e del trequartista Pietro Arcidiacono, provenienti rispettivamente dal San Nicolò e dall’Arezzo. A renderlo noto è la stessa società attraverso due distinti comunicati.

“Ufficiale l’innesto, il primo in ordine temporale per la stagione 2017/2018 che parte dalla batteria di portieri a disposizione del Preparatore Roberto La Malfa e di mister Pino Rigoli. Davide Ciotti, nato a Roma il 6 agosto 1997, viene ingaggiato dal San Nicolò Calcio ove ha disputato il campionato di serie D culminato con un 3° posto alle spalle di Fermana e Matelica. Ciotti è cresciuto nel settore giovanile della Ternana club nel quale ha collezionato 10 presenze dal 2013 al 2015. Nella stagione 2015/2016 si trasferisce in serie D al Parma ove ha inizio la stagione, completata poi in Sardegna sempre in serie D con l’Olbia nel quale si mette in mostra nella massima vetrina dilettantistica nazionale. Nella stagione appena conclusasi, 2016/2017, con la maglia del San Nicolò ha totalizzato 30 presenze in campionato risultando tra i migliori giovani portieri in orbita professionistica, su cui sono piombati gli occhi della Sicula Leonzio pronto ad accaparrarsi le sue prestazioni per la stagione 2017/2018”.

“Ufficiale: accordo biennale per Pietro Arcidiacono alla Sicula Leonzio. Torna alle falde dell’Etna il ‘vulcanico’ trequartista catanese Pietro Arcidiacono classe ’88, calciatore che ha collezionato ben oltre 200 presenze tra i professionisti maturando un ricco bottino personale in tema di gol e assist. Ambidestro e tatticamente collocabile a centrocampo come nella trequarti o sulle corsie in un eventuale tridente offensivo, Pietro Arcidiacono torna in Sicilia laddove l’ultima militanza sicula è datata 2011/2012 all’Adrano in serie D. Arcidiacono viene ingaggiato dalla Sicula Leonzio dopo avere militato lo scorso anno in Lega Pro tra le file dell’Arezzo. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nelle giovanili dell’Empoli prima di vestire le maglie di Monza, Sorrento, Fidelis Andria, Adrano, Cosenza Calcio, Vado Ligure, Martina Franca, Juve Stabia, Foggia prima di approdare all’Arezzo nella stagione appena vissuta. Arcidiacono è pronto a calarsi nei panni della sua nuova avventura in bianconero a disposizione di mister Pino Rigoli per la 14esima volta ai nastri di partenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI