Infiorata per la Santuzza | La Cattedrale si colora - FOTO - Live Sicilia

Infiorata per la Santuzza | La Cattedrale si colora – FOTO

Alle 19.30 l'inaugurazione. FOTOGALLERY

PALERMO – Tutto pronto per l’inaugurazione dell’infiorata in onore di Santa Rosalia nel sagrato della Cattedrale di Palermo, prevista per le 19.30 di lunedì 10 luglio e che ha già attirato i primi curiosi. CLICCA QUI PER GUARDARE LA FOTOGALLERY. Oltre un centinaio di operatori hanno terminato l’accurata realizzazione dei sei quadri raffiguranti la statua della Santuzza con lo sfondo della cupola, lo stemma dell’Arcivescovo, lo stemma della città di Palermo, i simboli iconografici di Santa Rosalia. Non meno importante il quadro dedicato ai “beati perseguitati per causa della giustizia”, ovvero a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e su cui Padre Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale, ha aggiunto: “Nella scelta dei quadri quest’anno abbiamo deciso di dedicarne uno a Falcone e Borsellino, due magistrati che hanno speso la loro vita per liberare la città dalla peste della mafia. Come Rosalia ha liberato Palermo dalla peste, loro hanno impegnato e sacrificato la loro vita per liberare Palermo da un altro male, ovvero la mafia. Ci siamo cosi ispirati a questi ‘perseguitati’ che riceveranno la Corona di gloria nel Regno dei Cieli, come anche Padre Pino Puglisi”.

Alla realizzazione dell’infiorata hanno preso parte i fedeli delle parrocchie di Castelbuono, Addaura, Mondello, Marineo, Villafrati e Termini Imerese, e la cui inaugurazione vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo, dei familiari dei magistrati, delle autorità, nonché dei sindaci dei comuni di provenienza degli infioratori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI