EasyJet potenzia le rotte |a favore di turismo e affari - Live Sicilia

EasyJet potenzia le rotte |a favore di turismo e affari

Stamani presentato il nuovo piano di investimenti, alla presenza di Frances Ouseley, Direttore per l’Italia e Nico Torrisi, ad della Sac.

CATANIA – Un modello che non discrimina i territori ma che anzi favorisce il turismo e la mobilità. E’ quello che EasyJet ha applicato a Catania e che sta raccogliendo i frutti, presentanti stamani in occasione di una conferenza stampa. La compagnia aerea leader in Europa, continua infatti a investire sul territorio siciliano, e oggi ha annunciato un nuovo piano di investimenti sui collegamenti da e per Catania.

“Quella con la città etnea è una relazione consolidata – ha affermato Frances Ouseley, Direttore di EasyJet per l’Italia. Il nostro investimento – ha aggiunto – da quando siamo a Catania trasportato 5 milioni e mezzo di passeggeri. Solo nel 2016 un milione”. Una realtà che non compete concorrenti. “Easy jet – ha precisato Ouseley – nasce grazie alla deregolamentazione del trasporto aereo quindi siamo figli dello scenario competitivo, siamo abituatissimi a questo operiamo in tutti i paesi d’Europa”.

Un’offerta che si arricchisce: Consolidata la posizione di primo operatore per investimenti verso i collegamenti internazionali, il piano di prevede una crescita di 28 voli settimanali sui collegamenti domestici ed internazionali. In particolare per volare tra Catania e Milano Malpensa ci sono 14 voli settimanali in più e 6 voli settimanali in più tra Catania e Napoli Capodichino. Più opportunità anche per chi vuole raggiungere le principali destinazioni del Regno Unito (Manchester, Londra Luton, Londra Gatwick, Bristol), dell’Olanda (Amsterdam) e della Svizzera (Ginevra).

Nella stagione estiva, con particolare attenzione ai periodi di grande concentrazione turistica sull’isola, la compagnia mette a disposizione fino a 174 voli a settimana, rendendo così l’area di Catania sempre più connessa con l’Italia e l’Europa. Potenziati anche i collegamenti per i viaggi di affari con il volo in partenza per Malpensa alle 7 del mattino, che porta a 5 i voli giornalieri. In particolare, a partire dal 30 ottobre – con 5 frequenze giornaliere – gli orari sono costruiti in modo tale da offrire la possibilità di viaggiare in giornata: due voli la mattina – di cui uno alle ore 7:00 – due alla sera e un volo a metà giornata.

“Siamo molto contenti che Easyjet continua a investire su Catania come scalo principale – ha commentato l’amministratore delegato di Sac – la società che gestisce lo scalo etneo – Nico Torrisi – hanno un interessante modello di business che vede gli utenti come turisti e non solo come clienti. E il percorso che abbiamo iniziato è proprio quello di arrivare a più turisti in partenza e in arrivo da Fontanarossa”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI