"Notturni d'autore" | Rassegna a Misilmeri - Live Sicilia

“Notturni d’autore” | Rassegna a Misilmeri

A cura di Antonella Folgheretti e di Giuseppe Lo Bocchiaro, con il patrocinio del comune di Misilmeri e dell'Associazione medici di Misilmeri e in collaborazione con la libreria Modusvivendi di Palermo.

MISILMERI (PALERMO)- Otto libri per otto luoghi, otto metafore del cambiamento per otto spazi in mutazione. E’ il leit motiv della seconda rassegna letteraria di Misilmeri denominata “Notturni d’autore”, che prende il via domani, venerdì 14 luglio, per concludersi il prossimo 2 settembre. Dal cambiamento inteso quale affermazione di una coscienza civile alla mutazione di genere quale approdo ad una nuova identità, dalla mutazione genetica della società nell’avvicendarsi di una manciata di generazioni alle rivoluzioni che ci aspettano dietro l’angolo delle nostre consuetudini: questi i temi protagonisti dell’edizione 2017. Anche quest’anno la scelta dei siti è legata a doppio filo ai libri scelti per la manifestazione. Ognuno dei luoghi è caratterizzato dall’essere uno spazio in mutazione: dall’apertura del parco Cupidi, che sta per diventare una piazza pubblica, all’ex convento di San Giuseppe, del quale si stanno diversificando gli usi, dall’atrio del palazzo comunale di via Scozzari 25 , immobile abusivo acquisito al patrimonio pubblico oggi in via di affidamento a diversi uffici, passando per la piazzetta di Chiasso Verdi, per Cortile Grimaldi e per lo spazio dell’Arco di via Trebisonda. Ognuno di questi luoghi, infine, è stato individuato per le caratteristiche di accessibilità e di abbattimento delle barriere architettoniche. La rassegna è a cura di Antonella Folgheretti e di Giuseppe Lo Bocchiaro, con il patrocinio del comune di Misilmeri e dell’Associazione medici di Misilmeri e in collaborazione con la libreria Modusvivendi di Palermo.(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI