Palermo, Tedino punta sul 3-4-3 | In avanti Balogh con Nestorovski - Live Sicilia

Palermo, Tedino punta sul 3-4-3 | In avanti Balogh con Nestorovski

Proseguono gli allenamenti del Palermo alla SportArena di Bad Kleinkirchheim. Tedino insiste con il 3-4-3.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Avanti con il 3-4-3. Sono queste le indicazioni che arrivano dal secondo giorno del ritiro del Palermo in Carinzia. Anche oggi doppia seduta d’allenamento per gli uomini di Bruno Tedino verso il primo test della stagione, in programma domenica pomeriggio alla SportArena contro l’FC Bad Kleinkirchheim. Il tecnico, che già ieri in conferenza stampa aveva confermato la scelta dei moduli con la difesa a 3, continua a lavorare sul tridente sia dietro che in avanti. Le scelte fatte finora sembrano chiare da parte di Tedino: in difesa Cionek-Goldaniga-Ingegneri, in attacco Coronado insieme a Balogh e Nestorovski.

Si ieri che oggi il tecnico rosanero ha provato questi due tridenti, giocando uno contro l’altro, chiaro segno che in questo momento sono loro i titolari designati insieme a Posavec in porta. Scelte che sembrano già fatte anche sugli esterni con Rispoli e Aleesami che partono in questo momento come titolari, meno in mezzo al campo dove Jajalo e Chochev sono davanti a tutti, ma ben presto potrebbero essere scalzati da Gnahoré (atteso a Bad Kleinkirchheim nelle prossime ore) e Lobotka, per il quale il Palermo sta tentando l’assalto decisivo.

Haitam Aleesami a causa di un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro ha svolto un programma differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Il calciatore norvegese verrà rivalutato nella giornata di domani. Accursio Bentivegna, invece, durante la partitella odierna ha lamentato un risentimento muscolare all’adduttore destro.

Oggi si è visto anche Nino La Gumina, ieri assente poiché impegnato a Novara per la registrazione di uno spot con la Lega Serie B, che in mattinata a lavorato in palestra – come il resto del gruppo – prima di svolgere esercitazioni tecnico-tattiche con i compagni di squadra. Nel pomeriggio, invece, lavoro atletico, lavori sul possesso palla e infine partitella a campo ridotto. Domani altra doppia seduta in programma alla SportArena.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI