Mancano i soldi per gli spettacoli | Il sindaco rinuncia all'indennità - Live Sicilia

Mancano i soldi per gli spettacoli | Il sindaco rinuncia all’indennità

Antonio Rini

Antonio Rini, la sua giunta e il presidente del Consiglio finanziano il cartellone estivo

Ventimiglia di Sicilia
di
1 min di lettura

VENTIMIGLIA DI SICILIA (PALERMO) – Cinquemila euro a disposizione dei cittadini per il calendario estivo. Questa la somma destinata dal sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini, dal presidente del Consiglio e dalla giunta comunale “per far fronte anche quest’anno – si legge in una nota – alla mancanza di fondi e ai tagli regionali”. Una scelta, quella di rinunciare interamente alle proprie indennità, non nuova a Ventimiglia. Ogni anno infatti, con l’estate alle porte, “in assenza di alternative concrete le uniche strade percorribili sono quelle di mettere mano al portafoglio e contare sulla collaborazione e partecipazione attiva di cittadini, sponsor privati e associazioni del territorio. Scelte che non appartengono ad una fazione politica – si legge – ma semplicemente al buon senso e all’esigenza di dare risposte ai cittadini”.

“Ancora una volta- dice Rini- ci ritroviamo a pagare per una politica regionale assente, confusa e incapace di programmare, questa la triste realtà. Tuttavia non possiamo solo praticare la cultura del lamento e del piagnisteo ma dobbiamo anche mandare un messaggio di operatività, concretezza e ottimismo. L’unico modo che conosco è dare l’esempio. Per questo, senza senza interlocutori credibili e abituati soltanto alla logica dello scarica barile, i sindaci sono gli unici a metterci la faccia e a cercare idee e soluzioni. Le nostre indennità – prosegue il sindaco di Ventimiglia di Sicilia – finanzieranno gran parte degli spettacoli. Con orgoglio le nostre vacanze saranno al servizio della comunità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI