Catania, c'è il nome per l'attacco |In rossoazzurro arriva Curiale - Live Sicilia

Catania, c’è il nome per l’attacco |In rossoazzurro arriva Curiale

L'ex Trapani ha accettato la proposta del club etneo e arriva con una gran voglia di riscatto.

calcio - serie c
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania è scatenato sul mercato e il duo Lo Monaco-Argurio non si ferma. Ad appena una settimana dall’inizio del ritiro nelle prossime 48 ore i rossazzurri chiuderanno altre due operazioni in entrata pesanti ed importanti. Il primo è il profilo under che corrisponde al nome di Bogdan centrale difensivo classe 1996 l’ultimo anno in forza al Vicenza. Un movimento gestito e curato dal Ds Argurio che ha tenuto l’operazione nascosta per evitare intromissioni da alcune squadre di prima fascia che potevano anche distrarre il giocatore. Sfumato Bachini e l’interessamento per Gigli ecco Bogdan un profilo di grande prospettiva che con Lovric sarà il duo che metterà pressione ai tre titolari over Aya, Tedeschi e Marchese.

Capitolo attaccanti con il colpo Curiale. Arma ha detto no al Catania, invece Curiale arriva di corsa con tanta voglia e soprattutto sete di riscatto dopo il periodo trapanese targato Cosmi. Curiale e Cosmi non andavano d’accordo cosi spiegato il periodo buio con poche presenze per l’attaccante nato in Germani. L’accordo con il Catania è stato trovato e il giocatore è la classica punta mobile che può ricoprire tutti i ruoli negli ultimi trenta metri. Adesso starà a Lucarelli studiare il mix perfetto guardando anche le caratteristiche dei giocatori e chi degli over verrà scelto per lasciare la maglia rossazzurra tra Pozzebon ed Anastasi, anche se quest’ultimo convince molto Lucarelli.

Questione over, adesso il Catania dovrà sfoltire la rosa perché con l’arrivo di Curiale gli esperti salgono a 18 rispetto ai 14 obbligatori: Scoppa, Calil, Mboj e probabilmente uno tra Anastasi o Pozzebon ecco i quattro che dovrebbero trovare squadra per ristabilire il numero degli over. Per Scoppa possibile ritorno in Argentina con rescissione, mentre Calil diventa un peso perché ad oggi nessuno ha fatto mosse per portarlo via dalla formazione etnea. Insomma un Catania come dicevamo scatenato che potrebbe anche non abbandonare la pista che porta alla prima punta ex JuveStabia Ripa e potrebbe anche inserire un profilo under a centrocampo se il parma dovesse accelerare per avere il portoghese Silva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI