Palermo, servono i rinforzi | Ma in entrata tutto tace - Live Sicilia

Palermo, servono i rinforzi | Ma in entrata tutto tace

Il mercato vive un momento di stallo: possibili novità solamente in uscita.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Dopo i primi botti, il mercato del Palermo sembra stia vivendo un momento di stallo. Ingegneri, Coronado, Rolando e Gnahoré: sono questi i primi acquisti del direttore sportivo Fabio Lupo, innesti che vanno totalmente rispetto al verso opposto del passato e al mercato “slavo” tanto criticato negli anni passati. In questo momento, però, Lupo sta lavorando sottotraccia a quegli acquisti necessari per far fronte alle carenze dell’organico a disposizione del tecnico Bruno Tedino. Servono due difensori centrali, un vice Posavec ed un mediano dai piedi buoni. Quattro acquisti fondamentali in questo momento, ma che quasi sicuramente verranno effettuati dopo il ritiro.

Il motivo? Tedino sta valutando tutti i giovani del settore giovanile e quelli provenienti dai prestiti per capire chi di loro è in grado di affrontare una stagione in serie B. Dopo aver effettuato questa scrematura allora si passerà agli acquisti. È pur vero, però, che il mercato in entrata è stato rallentato dalla trattativa per Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco era una priorità di Tedino e, di conseguenza, il ds Lupo si è concentrato su di lui. Alla fine, però, Lobotka ha preferito il Celta Vigo, lasciando il Palermo con un pugno di mosche in mano e alcuni giorni persi per questa trattativa.

Adesso bisogna ripartire da capo ed il primo acquisto post-ritiro dovrebbe essere Alberto Pomini. Si aspetta soltanto la cessione di Fabrizio Alastra (adesso in pole c’è il Prato che ha sorpassato nelle ultime ore il Trapani) prima di poter affondare il colpo per l’esperto portiere del Sassuolo che ha già dato il suo ok per il trasferimento a Palermo. Dopo si passerà agli altri reparti, ma qui scarseggiano i nomi: in difesa, per esempio, sembra più lontano Claiton che viene corteggiato con insistenza dalla Cremonese.

In questo reparto, inoltre, potrebbe arrivare un’altra cessione nei prossimi giorni. Stiamo parlando di Edoardo Goldaniga: il Genoa ha sorpassato la Sampdoria nella corsa per il classe 1993, l’offerta sembra quella giusta. Al Palermo dovrebbero andare 3,5 milioni di euro più bonus. A quel punto i rosanero dovranno intervenire a maggior ragione sul reparto difensivo, ma la cessione di Goldaniga dovrebbe essere subordinata all’arrivo di un suo degno erede.

Sempre in uscita c’è da registrare l’interesse degli azeri del Qarabag per Embalo: offerta economicamente vantaggiosa e con la possibilità di giocare in Europa, ma anche in un campionato di scarso livello. Freme anche il mercato dei giovani: Plescia e Punzi vanno verso il Siracusa mentre Ferchichi è ad un passo dal Vicenza. Movimento anche in entrata ed il Palermo ha fatto la “spesa” al Calcio Sicilia, campione d’Italia in carica con la formazione allievi. Dalla società dei presidenti Manno e Zito e del direttore sportivo  Pietro Dell’Orzo arrivano Francesco Cannizzaro 2003 (portiere), Alessio Mattiolo 2002 (portiere), Daniele Chiarelli 2002 (difensore), Vincenzo Puleo 2002 (esterno), Vittorio Bongiovanni 2002 (attaccante) e viene riconfermato l’attaccante classe 2002 Giuseppe Buttigè.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI