Servizio navetta tra Salemi e le contrade | Bus gratuito per anziani e fasce deboli - Live Sicilia

Servizio navetta tra Salemi e le contrade | Bus gratuito per anziani e fasce deboli

Il sindaco Venuti: "Un sostegno per chi non dispone di mezzi propri". In foto il Comune di Salemi

Iniziativa in via sperimentale
di
1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Un bus navetta per collegare le contrade di Salemi al centro città. L’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, prenderà il via il 24 luglio e proseguirà per tutto il mese di agosto in via sperimentale. Il servizio di bus navetta, effettuato con un mezzo comunale, sarà gratuito per gli over 60 e per i cittadini con una fascia di reddito bassa. “Da tempo l’Ast non copre più i collegamenti tra le tante frazioni di Salemi e il centro urbano – spiega Venuti – e nonostante i tagli agli enti locali stiamo facendo fronte a questa mancanza avviando il servizio con fondi e mezzi del Comune. L’obiettivo è di dare un valido sostegno a chi non dispone di mezzi autonomi per spostarsi in città. Si tratta di una fase sperimentale – prosegue il sindaco di Salemi – al termine della quale verrà effettuata una analisi per capire se, e in che termini, proseguire il servizio”.

Per usufruire del servizio di trasporto sarà necessario rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune, nelle giornate di martedì e giovedì, o all’ufficio di staff del sindaco, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Gli uffici si trovano alliinterno del chiostro di Sant’Agostino. “E’ un servizio rivolto principalmente ad anziani e cittadini a basso reddito – spiega l’assessore alle Pari opportunità, Francesca Scimemi – residenti nelle contrade e che hanno la necessità di spostarsi in centro città per bisogni primari. Una volta verificata l’effettiva richiesta da parte degli utenti, verrà eventualmente attuata una proroga”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI