Beach volley, campionati italiani | Si comincia con le qualifiche - Live Sicilia

Beach volley, campionati italiani | Si comincia con le qualifiche

Scattata a Palermo la terza tappa: campi allestiti sulla spiaggia della borgata marinara di Mondello.

l'evento
di
1 min di lettura

PALERMO – Via al tabellone delle qualifiche al main draw della terza tappa del Campionato Italiano assoluto di Beach Volley, organizzata da SBS Sea Beach Sport, Mondello Italo Belga e Visiva e in corso di svolgimento sino a domenica 23 luglio a Palermo. Dopo la riunione tecnica con i delegati della Federazione Italiana Pallavolo, il coordinatore territoriale Fabio Galli e il responsabile Marco Cogliati, le 13 coppie femminili e le 10 maschili iscritte hanno sfruttato l’intera mattinata per testare la sabbia di Mondello del campo centrale nella spiaggia Euroyachting Sport e dei quattro in quella Hello Beach. Nel pomeriggio le prime gare, che porteranno le 6 coppie migliori per ciascun gender nel tabellone principale a doppia eliminazione, che si disputerà a partire da domani 22 con la partecipazione di 16 coppie maschili e altrettante femminili. Domenica 23 andranno in scena le gare decisive per l’assegnazione delle medaglie.

Presente a Mondello per il consiglio federale il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Bruno Cattaneo, che ha lodato la scelta della location: “Conoscevo questo paradiso di Mondello perché ho tanti amici palermitani. Siamo orgogliosi di aver scelto la Sicilia per il rilancio del campionato italiano assoluto di Beach Volley che negli ultimi anni aveva perso un po’ di smalto. Dopo questa tappa a Palermo, chiuderemo a Catania per le Finali. Abbiamo aumentato il montepremi del 66% coinvolgendo grandi partner. Con quali scarpe sono venuto in Sicilia? Con dei mocassini di cui non svelerò il marchio. Zaytsev sa che in Nazionale esistono delle regole e le regole vanno rispettate” con riferimento al caso legato allo schiacciatore di Perugia e alla querelle per il brand delle scarpe da utilizzare durante il prossimo Europeo indoor.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI