Palermo, pokerissimo all'Ilirija | La Gumina firma una tripletta - Live Sicilia

Palermo, pokerissimo all’Ilirija | La Gumina firma una tripletta

I rosanero concludono il ritiro con un largo successo contro la formazione slovena.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Si chiude con una vittoria il ritiro del Palermo. I rosanero alla SportArena hanno battuto per 5-0 gli sloveni dell’Ilirija, militanti nella seconda serie. Vero e proprio mattatore dell’incontro Nino La Gumina, autore di una tripletta in poco più di mezz’ora. Una prestazione convincente da parte degli uomini di Bruno Tedino che sono riusciti a cancellare nella sfida odierna quelle piccole amnesie viste contro i dilettanti dell’FC Bad Kleinkirchheim. La porta è rimasta inviolata, la linea difensiva non ha sofferto ed ha giocato con ordine, il centrocampo è riuscito ad attuare alla perfezione il lavoro palla a terra chiesto da Tedino.

Come previsto alla vigilia, la formazione in campo è il 3-4-3 visto contro il Bad Kleinkirchheim: l’unica novità è in difesa dove resta fuori Goldaniga, distratto dalle voci di mercato e da un possibile futuro lontano da Palermo. Inizia bene la partita coi rosanero che tengono in mano il pallino del gioco sin dal primo minuto, attaccando senza mai subire. Dopo 22 minuti ci pensa Coronado a sbloccare l’incontro: incursione palla al piede dalla sinistra e tiro a giro sul secondo palo che batte il portiere ospite Barukcic. Non arrivano altri gol nel primo tempo, ma spicca Trajkovski per il lavoro tra le linee e le idee in fase offensiva.

Ad inizio ripresa solita girandola di cambi, con l’ingresso in attacco del tridente di “riserva” con Embalo, Stefan Silva e La Gumina. E proprio il palermitano conferma quanto di buono fatto nella prima partita, mettendo a segno una tripletta: da incorniciare il secondo gol con un sforbiciata al volo su cross dalla destra. La ciliegina sulla torta la mette Haitam Aleesami con un facile tap-in sotto porta. Soddisfatto il presidente Maurizio Zamparini che ha assistito all’incontro, lasciando l’impianto senza rilasciare dichiarazioni. Adesso il Palermo riprenderà la preparazione martedì 25 in vista della sfida di Coppa Italia contro Imolese o Virtus Francavilla, in programma il 6 agosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI