Zampa: "Mercato eccezionale |Arriveranno altri giocatori" - Live Sicilia

Zampa: “Mercato eccezionale |Arriveranno altri giocatori”

Le parole del patron del Palermo tornato a Bad Kleinkirchheim per le battute finali del ritiro.

Calcio - Serie B
di
3 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Visita alla squadra nell’ultimo giorno di allenamenti in Carinzia da parte del patron del Palermo Maurizio Zamparini. Il numero uno rosanero si è soffermato in campo prima con il direttore sportivo Fabio Lupo, poi con il tecnico Bruno Tedino che prosegue il suo lavoro con la squadra. “Tedino mi ha detto che è molto contento dei ragazzi – racconta Zamparini – Trajkovski sta tornando quello di una volta. È contento anche il direttore sportivo, penso che il mercato che stiamo concludendo sia eccezionale. Abbiamo completato tutti i reparti che ci mancavano, in avanti abbiamo anche qualcuno in più. Forse Bentivegna andrà via, ha bisogno di giocare e non vorrei fargli tutto il campionato in panchina. Abbiamo completato la squadra nel migliore dei modi, andate a vedere quello che hanno fatto le altre squadre. Il Palermo si è mosso più degli altri”.

Zamparini soddisfatto del mercato che sta svolgendo il Palermo, ma ancora non è da escludere qualche sorpresa: “Dopo Murawski e Bellusci arriverà qualcun altro, vedrete. Abbiamo già concordato da tempo i nomi, il direttore Lupo sta lavorando in silenzio. Qualcuno non siamo riuscito a raggiungerlo come Lobotka e Cissè perché il Palermo è in Serie B. Sono andati in altre categorie per questo. Walter Lopez? Non so chi sia”.

Chiuso il capitolo in entrata, Zamparini si sofferma sulle uscite ed il primo con le valigie in mano è Goldaniga: “Goldaniga è un giocatore che ha chiesto insieme al suo procuratore di andare via – racconta Zamparini – Noi cercheremo di accontentarlo, ma se dovesse andar via arriverebbe qualcuno al suo posto. Per Lo Faso stiamo aspettando Pastorello (agente del giocatore, ndr), se le offerte per lui dovessero essere quelle giuste e avrà la possibilità di giocare, andrà perché diventerà un grande giocatore”.

Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda Nestorovski, Aleesami e Rispoli: “Nestorovski e Aleesami resteranno, abbiamo rinforzato la squadra base di inizio anno. Di assolutamente incedibile, però, non c’è nessuno. Se mi offrono 100 milioni vado via anche io. Nestorovski in questo momento non ha offerte che possono allettarci. In caso di offerta giusta cercheremo in caso un giocatore altrettanto forte. Rispoli ad inizio ritiro aveva manifestato l’intenzione di andare in altre squadre. Se nessuno lo chiede, però, come fa ad andare via? Non andrebbe via in prestito, in caso di sua partenza dovrebbe arrivare un altro”.

Il patron rosanero è laconico per quanto riguarda il futuro di Alessandro Diamanti che sarà lontano da Palermo: “Mi dicono si stia allenando bene, lui ha il diritto per contratto di doversi allenare – racconta Zamparini – Appena torneremo a Palermo avrà un allenatore solo per lui, ma è fuori rosa così come Gazzi. Glielo hanno detto sia il direttore sportivo che l’allenatore. Sono giocatori che non rientrano nei nostri piani futuri”.

Piccola parentesi sul futuro societario con Zamparini che prosegue i contatti con Cascio: “Non sono cose tecniche, sono cose che stanno andando bene con tranquillità. L’importante per me era portare a Palermo una squadra ben attrezzata, ci stiamo riuscendo e sono felice di lavorare con Tedino e Lupo. Sono persone di assoluto livello”.

Chiosa finale di Zamparini su Gnahoré e Stefan Silva: “Gnahoré lo conoscevo dallo scorso anno, quest’anno non l’ho visto. È un giocatore che ha voluto Tedino, come tutti i giocatori che abbiamo preso. Li ha guardati lui con il direttore sportivo, loro me li hanno proposti e sono felice di lavorare con loro. Ci sono anche altri che mi hanno proposto, Tedino è veramente preparato. Stefan Silva era uno di quei giocatori su cui non puntavamo per niente. È un giocatore che è sul mercato, se si sta allenando bene sono contento per lui. Il suo problema è atletico non tecnico. Magari il suo mercato è in prestito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI