Merce contraffatta e abusivismo |Controlli e sequestri al Corso Sicilia - Live Sicilia

Merce contraffatta e abusivismo |Controlli e sequestri al Corso Sicilia

Indagato un senegalese.

CATANIA – Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni del Questore, personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale effettuava un controllo mirato al contrasto dei reati in materia di contraffazione e ricettazione, in zona Corso Sicilia e vie limitrofe. Particolare rilievo assume la circostanza secondo la quale, nonostante la presenza di un congruo numero di forze dell’ordine, vi erano molteplici soggetti di nazionalità straniera che occupavano illegalmente il suolo pubblico al fine di vendere illegalmente merce contraffatta.

Alla luce di quanto riscontrato, i poliziotti sono subito intervenuti per bloccare le attività illecite esercitate dai numerosi stranieri che alla vista degli agenti si davano immediatamente alla fuga, abbandonando in certi casi la merce su strada.

Rilevata la presenza di numerose persone a seguito del noto mercato della fiera, tra cui bimbi e anziani, il personale prestava la massima attenzione nelle operazioni di inseguimento e ciò al fine di evitare disordini in grado di nuocere ai passanti. Ciò nonostante, un extracomunitario di nazionalità senegalese veniva bloccato e indagato in stato di libertà per i reati di vendita di merce contraffatta e ricettazione previsti dall’artt. 473, 474 e 648 c.p.

Ulteriori 6 sequestri di merce contraffatta e non venivano eseguiti a carico di ignoti, mentre, in un altro caso, si procedeva al sequestro dei supporti utilizzati dai fuggitivi per l’esposizione e la vendita al pubblico della merce contraffatta. Venivano sequestrati anche 2744 oggetti, in particolare: scarpe, borse e borselli, occhiali, orologi, cinture, cappelli, portafogli, cd, batterie, cover per cellulari, cuffiette auricolari, flip spinner e pellicole per telefonino. 

La maggior parte della merce sequestrata era contraffatta, in quanto gli oggetti in questione recavano abusivamente i seguenti marchi: Giorgio Armani, Gucci, Adidas, Prada, Nike, Guess, Rolex, Casio, Burberry, Louis Vuitton, Lacoste, Dolce e Gabbana, Brettling, Ferrari, Carrera, Chanel, Colmar, Coverse, Michael Kors, Lui Jo e Ray Ban.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI