Ersu, presentato il bando |per le borse di studio - Live Sicilia

Ersu, presentato il bando |per le borse di studio

Le parole del Presidente Cappellani.

Anno accademico 2017/2018
di
1 min di lettura

CATANIA – “Cento per cento delle borse di studio consegnate puntualmente, questo l’operato dell’ERSU negli ultimi tre anni”. Queste le parole di Alessandro Cappellani, presidente dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario Alessandro Cappellani, che oggi insieme al direttore Valerio Caltagirone, ha presentato alla stampa il bando pubblico per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2017/18 per i servizi mensa, i servizi abitativi, premi di laurea e mobilità internazionale.

“Abbiamo pubblicato il bando, anziché il 17, il 13 di luglio – ha spiegato Cappellani – questo consentirà a tutti gli studenti di partecipare all’assegnazione delle borse di studio con i due criteri principali, da una parte il reddito e dall’altra il merito”. Le borse di studio sono finanziate dalle tasse versate dagli iscritti, dal fondo MIUR e da eventuali risorse aggiuntive dell’ente. Il termine ultimo di presentazione per le domande sarà l’11 settembre e fino al 14 sarà possibile il caricamento on-line. Il 4 ottobre avverrà la pubblicazione dell’elenco dei partecipanti per i servizi abitativi e mensa.

“Saranno oltre 5000 gli studenti che avranno la possibilità di accedere alle borse di studio – ha aggiunto Cappellani – siamo riusciti ad assegnare le borse di studio al 100% degli studenti aventi diritto, gli altri anni la percentuale si aggirava intorno al 60-70%”. Al bando per l’assegnazione delle borse di studio potranno partecipare tutti gli studenti che verseranno la tassa regionale per il diritto allo studio, per gli iscritti all’anno accademico 2017-2018 all’Università di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania, all’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania e Caltanissetta, all’Accademia di Belle Arti ABADIR di Sant’Agata Li Battiati.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI