Incendi a Carini e Monreale | Evacuate alcune abitazioni - Live Sicilia

Incendi a Carini e Monreale | Evacuate alcune abitazioni

Impegnati vigili del fuoco, forestale e squadre della protezione civile.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Una lunga notte di roghi in provincia di Palermo con alcune case evacuate e residenti messi in sicurezza dopo lunghi momenti di paura. I vigili del fuoco, gli uomini della Forestale e le squadre della Protezione civile sono state impegnate a Palermo, nel quartiere Boccadifalco, a San Martino delle Scale, a Carini e Monreale, dove le fiamme hanno lambito alcune abitazioni.

Solo in mattinata le squadre antincendio sono rientrate. Adesso sono in corso le operazioni di bonifica per evitare che i focolai possano di nuovo alimentarsi, ma la situazione, in seguito alle alte temperature in tutta la regione e il vento di scirocco, resta critica.

Principi di incendio, infatti, si sono verificati anche a Belmonte Mezzagno, Marineo, Bolognetta e lungo l’autostrada Palermo-Mazara, a ridosso dello spartitraffico. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale. Traffico rallentato per oltre un’ora, all’altezza di Carini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI