Palermo, nuovo striscione della CNI | L'OdG: "Condanniamo con forza" - Live Sicilia

Palermo, nuovo striscione della CNI | L’OdG: “Condanniamo con forza”

Arriva un nuovo striscione della Curva Nord Inferiore che attacca i giornalisti, mentre arriva la solidarietà dell'OdG.

Calcio - Serie B
di
1 min di lettura

PALERMO –  Una protesta senza sosta quella dei tifosi del Palermo nei confronti di Maurizio Zamparini e della stampa palermitana. Dopo le vicende di ieri al Tenente Onorato, i tifosi della Curva Nord Inferiore hanno appeso un nuovo striscione in città attaccando sia il patron che i giornalisti. “Giornalisti e Zamparini: stessa farsa, stessa merda” quanto scritto nello striscione apparso a pochi metri dal porto di Palermo.

Intanto l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia ha preso posizione sui fatti degli ultimi giorni esprimendo piena solidarietà ai giornalisti impegnati su questo tema: “Condanniamo con forza ogni minaccia e azione che possa mettere a repentaglio l’incolumità dei cronisti – si legge – Le intimidazioni ricevute da alcuni colleghi all’esterno dell’impianto Tenente Onorato di Boccadifalco non fermeranno il lavoro di chi quotidianamente è impegnato sul fronte dell’informazione. Già durante il ritiro del Palermo in Austria i giornalisti erano stati intimiditi da chi non distingue la passione e la libertà di critica dagli atteggiamenti offensivi. Questi episodi si sono adesso ripetuti. Auspichiamo che si ritrovi presto un rapporto equilibrato e civile tra stampa e tifosi”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI