Palermo, via ad un mese di fuoco | Tra campo e mercato - Live Sicilia

Palermo, via ad un mese di fuoco | Tra campo e mercato

Agosto sarà un mese intenso per il Palermo, diviso tra i primi match ufficiali ed un mercato sempre in fermento.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Agosto si prospetta caldissimo, non solo a livello climatico per tutti i palermitani ma anche sul fronte calcistico. Per il Palermo, infatti, inizia un mese molto importante con molte scadenze dietro l’angolo e molte date segnate sul calendario. Il primo giorno cerchiato di rosso dal club rosanero è il 3 agosto quando si alzerà il sipario sula Serie B con i sorteggi dei calendari, in programma a Bari alle ore 20.00 al Castello Svevo. Il Palermo, quindi, conoscerà la sua prima avversaria in campionato che affronterà sabato 26 agosto (al netto di possibili anticipo al venerdì o posticipo al lunedì), giorno in cui è previsto il via ufficiale alla B. Prima, però, bisogna anche pensare alla Coppa Italia: domenica 6 agosto al Barbera arriverà la Virtus Francavilla e, in caso di passaggio del turno, una settimana dopo bisognerà affrontare il Cagliari di Massimo Rastelli.

E proprio la partita di domenica contro i pugliesi allenati dal palermitano Gaetano D’Agostino sarà uno snodo importantissimo per il tecnico rosanero Bruno Tedino che potrà vedere all’opera i suoi nella prima partita ufficiale dell’anno. Dopo tre amichevoli con squadre di caratura nettamente inferiore, adesso si inizierà a fare sul serio anche se la squadra è incompleta e ancora non ha recepito tutti gli insegnamenti dell’allenatore di Pordenone. “I campionati si vincono a giugno, non ad agosto” la predica fatta da Tedino al termine dell’amichevole contro il Monreale, un chiaro segnale che questo mese servirà ancor di più a compattare il gruppo al netto di possibili uscite, visto che siamo sempre in pieno mercato.

Il mercato è il secondo elemento, oltre al campo, al quale il Palermo dovrà guardare con particolare attenzione. Un mese intero ancora di trattative dove, al centro dei discorsi, non ci sono i giocatori in entrata (ormai il grosso del mercato sembra sia stato fatto anche con gli arrivi di Bellusci e Szyminski) bensì quelli in uscita. Il riferimento è chiaramente ad Andrea Rispoli e Ilija Nestorovski, considerati incedibili…ma non troppo. Lupo li aveva blindati al suo arrivo a Palermo insieme a Edoardo Goldaniga, ma quest’ultimo ha già lasciato la compagnia accasandosi con il Sassuolo. Il rischio di perdere gli altri due fino a quando il mercato è aperto è assolutamente concreto, considerando anche che Rispoli avrebbe chiesto a inizio ritiro – parole di Zamparini – di essere ceduto. Un mese intenso, quindi, tutto da vivere tra il fiato sospeso del mercato ed il campo con le prime partite ufficiali. Agosto inizia così.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI