Ecco Pawel Dawidowicz: | "Sono in un grande club" - Live Sicilia

Ecco Pawel Dawidowicz: | “Sono in un grande club”

Il difensore polacco è atterrato all'aeroporto Falcone-Borsellino.

calcio - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo le voci di mercato degli ultimi giorni, è finalmente atterrato a Palermo Pawel Dawidowicz. Il difensore, classe ’95, arriva dal Benfica ed in rosanero ritroverà alcuni connazionali: “Ovviamente per me è un bene trovare altri polacchi con cui parlare, però io sono qui per imparare l’italiano e giocare a calcio, ovviamente. Sono felice di essere qui – ha detto Dawidowicz all’aeroporto Falcone-Borsellino, il quale è convinto che il Palermo sia già pronto per tornare nella massima serie – Certo, il Palermo è un grande club e vogliamo tornare subito in Serie A”.

“Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Il primo obiettivo è sicuramente quello di ritornare in Serie A, poi vedremo – continua –. Non ho parlato con Murawki, Cionek e Szyminsky. Non vedo l’ora di vederli oggi o domani. Io già pronto per giocare? Deciderà l’allenatore, parlerò ovviamente con lui e sarà lui a dire se sarò pronto per giocare”.

A Dawidowicz viene chiesto infine di descriversi, provando a definire le proprie caratteristiche: “Difficile da dire, meglio che sia l’allenatore ad esprimersi. (Difensore o centrocampista?) Vedremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI