Brucia il bosco di Casaboli | Fiamme al parco avventura - Live Sicilia

Brucia il bosco di Casaboli | Fiamme al parco avventura

L'incendio al Villaggio Montano (Foto Facebook)

I danni sono ingenti, anche nel territorio del Villaggio montano a San Martino delle scale.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha bruciato per tutta la notte il bosco di Casaboli nel territorio di Monreale (Pa); il rogo non è stato ancora domato da vigili del fuoco e forestali che da ieri stanno tentando di circoscrivere l’incendio. Questa mattina dovrebbero entrare in azione nuovamente gli elicotteri. Le fiamme hanno raggiunto anche il parco avventura Eco Campus Casaboli che oggi è rimasto chiuso mentre alcuni operatori sono stati autorizzati dai vigili del fuoco per recuperare e mettere in salvo più attrezzature possibili.

Il bosco, circa 800 ettari di verde frutto degli interventi di rimboschimento effettuati negli anni scorsi, era già scampato nei giorni scorsi alla furia del fuoco ma questa volta i danni sarebbero ingenti. Ieri le fiamme hanno interessato anche l’area del Villaggio montano a San Martino delle Scale, sempre nel territorio di Monreale. Nella notte sono stati registrati altri focolai nel Palermitano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI