Accardi e Fiordilino in coro: | "Che emozione la maglia rosanero" - Live Sicilia

Accardi e Fiordilino in coro: | “Che emozione la maglia rosanero”

Parlano i due giovani rosanero, considerati dal tecnico Bruno Tedino incedibili ed importanti per la stagione in Serie B.

Calcio - Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Due dei giovani che meglio hanno fatto in questo precampionato con la maglia del Palermo sono Andrea Accardi e Luca Fiordilino. Entrambi della “scuderia” di Beppe Accardi, i due giovani palermitani si stanno guadagnando la riconferma in vista della stagione in Serie B a suon di buone prestazioni sia nei test amichevoli che durante gli allenamenti. Tedino li ha citati nel bilancio post ritiro di Bad, definendoli come inamovibili al pari di Nino La Gumina. “Sta andando abbastanza bene, come speravo dal primo giorno quando mi hanno comunicato che avrei fatto il ritiro con la prima squadra . racconta Andrea Accardi al sito ufficiale del Palermo – Sono soddisfatto”.

Gli fa eco Luca Fiordilino che ha avuto modo di giocare con Accardi nelle giovanili rosanero: “Essere qui con Andrea è una grossa emozione ed una soddisfazione – racconta – Essere tanti palermitani è sempre meglio, vedremo quello che succederà. Andrea è rimasto come da piccolo, non è mai cambiato. Vesto questa maglia sin dai pulcini, è speciale per me”. Pronta la risposta di Accardi: “Luca non è cambiato, ho conosciuto un professionista da piccolino e oggi lo è ancor di più“.

Adesso la prima sfida ufficiale domenica al Barbera contro la Virtus Francavilla, una sfida che Accardi potrebbe giocare dal primo minuto: “Da quando ero piccolo andavo in curva il sogno è quello di esordire con il Palermo al Barbera – ammette – I tifosi si sono sempre contraddistinti perché legati a questa maglia e a questa città, secondo me faranno la differenza in positivo. Domenica mi aspetto una partita difficile, la Virtus Francavilla è una squadra preparata. Dobbiamo stare attenti per cercare di vincere la partita”. Chiosa finale di Fiordilino con le prime sensazioni di questa annata: “La maglia rosanero mi ha sempre regalato sensazioni positive, vestirla per la prima squadra è un’emozione particolare. Sta andando tutto bene, il mister è un grande professionista e sta aiutando sia i giovani che i più vecchi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI