Rossi c’è: seconda piazza a Brno | Marquez parte dalla pole position - Live Sicilia

Rossi c’è: seconda piazza a Brno | Marquez parte dalla pole position

Il Dottore della Yamaha ottiene il secondo tempo e partirà tra le due Honda nel Gp della Repubblica Ceca.

moto gp
di
1 min di lettura

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Marc Marquez (Honda) ha conquistato la pole position del Gp della Repubblica Ceca, decima prova del Mondiale MotoGp, che si corre domani a Brno. In prima fila partiranno anche Valentino Rossi (Yamaha), autore del secondo tempo, e Dani Pedrosa, con la seconda Honda ufficiale. Quarto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso, con la Ducati.

Marquez, leader del Mondiale, è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’55”, fermando il cronometro sull’1’54″981. Molto vicini Rossi, che ha chiuso a 92 millesimi dal leader, e Pedrosa (+138). In seconda fila, a fianco della Ducati di Dovizioso, partiranno Cal Crutchlow – quinto tempo con la Honda non ufficiale e con una sospetta frattura ad una vertebra per una caduta nella terza sessione di prove libere – e Jorge Lorenzo con l’altra Ducati. Terza fila per Maverick Vinales (Yamaha), Danilo Petrucci e Alvaro Bautista con le Ducati non ufficiali.

“Su questo circuito di solito faccio fatica, non si adatta del tutto al mio stile. Ma oggi è andato tutto bene e sono molto contento. Il passo è buono e sono riuscito a fare un ottimo giro – ha detto Marquez ai microfoni di Sky Sport –. Per la gara ci sarà da vedere, ma dovremo vedere anche come sarà il tempo, che potrebbe cambiare rispetto ad oggi”.

“Sono molto contento. Volevo partire in prima fila e ci sono riuscito. Peccato aver mancato la pole per solo un decimo, ma va bene così – ha detto Valentino Rossi a Sky Sport –. Stamattina ho visto che con la morbida davanti la moto va molto bene e oggi si è visto. E’ stata una bella sessione, ma avremo da lavorare perché la Honda consuma meno la gomma posteriore e riesce a tenere un passo lievemente migliore. Ci sarà da vedere anche il tempo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI